Terza Categoria A-B-C – Enviese vs Lagnasco e CB Sport Caramagna vs Giovanile Genola i big match del weekend

0
1
pallone generica

Dopo lo scorso fine settimana condizionato dal maltempo cercano di ripartire a pieno regime i campionati di Seconda Categoria cuneese.

Nel Girone A turno esterno da non sottovalutare per la capolista Carrù Magliano Alpi che sarà di scena sul campo del Beinette. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Trinità e Bagnasco che, però, rischiano non poco contro Castellettese e Movi Centallo, entrambe ancora con velleità di approdo ai play off.

Tra le mura amiche, invece, il Bernezzo che ospita la scheggia impazzita Auxilium Cuneo, capace di grandi imprese alternate ad inaspettati capitomboli. In coda è scontro diretto tra Roccavione e Valle Stura: obiettivo evitare l’ultimo posto in classifica. Chiude il palinsesto la sfida tra Passatore e Margaritese, due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato in termini di classifica, ma che non intendono certamente sfigurare.

Nel Girone B è tempo di big match per la capolista Lagnasco che sarà impegnata sul difficile campo dell’Enviese. Sperano in un capitombolo della battistrada le inseguitrici Revello ed Albatros Savigliano che saranno di scena, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Valle Varaita e Bagnolo.

In palio punti importanti per la zona play off per il Villanova Solaro che ospita il Villafalletto in una gara tutta da gustare. Al centro della classifica spicca la sfida tra Sandamianese ed Accademia Cavourese mentre in coda tra Academy Valle Po e Tarantasca l’obiettivo è quello evitare l’ultima posizione.

Nel Girone C scontro in vetta tra CB Sport Caramagna e Giovanile Genola. I padroni di casa si giocano le ultime chance per rientrare sul primo posto mentre la capolista proverà ad eliminare definitivamente dai giochi una concorrente. Turno casalingo con i favori del pronostico per la Benese che attende il Ceresole d’Alba mentre il Piobesi rischia sul terreno di gioco di un Cortemilia ancora in piena corsa per i play off.

Intende mantenere almeno il quinto posto il Lions United Alba che sarà di scena in trasferta contro il Roerolanze. Chiudono il palinsesto gli impegni interni di Accademia Calcio Alba e Racco ’86 che attendono rispettivamente Cisterna ed Academy Canale.