Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità I viaggi di papa Francesco raccontati dal vaticanista Domenico Agasso

I viaggi di papa Francesco raccontati dal vaticanista Domenico Agasso

0
1

La Chiesa, il Vaticano e la quotidianità del Pontefice, fra permanenze a Roma e viaggi apostolici: argomenti al centro dell’intervento di Domenico Agasso, vaticanista del quotidiano La stampa, che si terrà mercoledì 20 marzo, nei locali della Casa della gioventù, in frazione Roreto. “Un giornalista al seguito dei viaggi di papa Francesco” il titolo della serata, in programma dalle 20.45, nell’ambito della rassegna Cherasco incontra.

Nato nel 1979 a Carmagnola, dopo la laurea in Scienze politiche Agasso ha seguito le orme del nonno, anch’egli Domenico, cronista della chiesa prima e dopo il Concilio vaticano II, affiancando alla collaborazione con La stampa (testata per la quale cura il portale Vatican insider) la stesura di saggi che spaziano dalla storia dei santi agli Anni di piombo. Nel settembre del 2023 ha accompagnato il pontefice Jorge Mario Bergoglio nel primo viaggio apostolico in Mongolia, raccontano i cinque giorni di incontri e preghiera del Santo padre fra i fedeli, a Ulaanbaatar.

Commenta il consigliere comunale Sergio Barbero, titolare della delega alle attività culturali: «Siamo lieti di poter accogliere nuovamente Domenico Agasso, un amico che da anni decide di dedicare un poco del suo tempo alla nostra città. La profondità delle sue riflessioni, la conoscenza del mondo della Chiesa e della contemporaneità forniscono spunti di grande utilità per comprendere meglio l’attualità»

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial