Snowboard: cuneesi protagonisti nelle gare della specialità Rail di Sauze d’Oulx

0
1

Nonostante il maltempo il movimento agonistico dello snowboard ha vissuto un intenso fine settimana agonistico sabato 9 e domenica 10 marzo a Sauze d’Oulx, località in cui il Racing Team Vialattea ha organizzato due gare del circuito regionale delle specialità Freestyle.

Sabato 9 si è disputata la prima competizione piemontese della specialità Rail, che nella categoria Giovani maschile ha visto Filippo Annestay del Racing Team Vialattea chiudere con 69 punti e precedere il compagno di squadra Luca Mengozzi. Sara Caruso della Snow Academy Prato Nevoso era l’unica concorrente della gara femminile. Primo degli Allievi è stato Daniel Rexhepi dello Sporting Livigno, davanti a Leone Pernigotti dello Snowmaxx, società che ha anche piazzato al quarto posto Rocco Anzalone.

In gara anche l’Allieva Sofia Raviola della Snow Academy Prato Nevoso. Tra i Ragazzi primo Lorenzo Clataud dello 04 Club, davanti a Gabriele Cuminetti e a Kevin Lombardo, entrambi del Freeski Pratonevoso. In campo femminile Emma Annestay del Racing Team Vialattea ha preceduto Aurora Zini dello Sporting Livigno ed Elisa Senigagliesi dello 04 Club. Tra i Cuccioli affermazione di Filippo Cappello dello 04 Club, che ha preceduto Leonardo Silvestri dello Sporting Livigno e Tommaso Arnaud del Racing Team Vialattea.

La migliore delle Cucciole è stata Abigail Marconi del Free Ski Pratonevoso, davanti a Bianca Brondi del Racing Team Vialattea e a Jacqueline Silvetti dello Sporting Livigno. In gara anche i Baby Jacopo Bartelle dello 04 Club e Ohana Borsi dello Sporting Livigno. Domenica 10 si è svolta la gara di Big Air, che tra i Giovani ha nuovamente visto Filippo Annestay precedere Luca Mengozzi e Sara Caruso come unica concorrente femminile.

Leone Pernigotti si è imposto nella categoria Allievi, precedendo Lorenzo Scafidi della Snow Academy Prato Nevoso e Daniel Rexhepi. In gara anche
l’Allieva Sofia Raviola. Tra i Ragazzi primo Lorenzo Clataud, che ha preceduto Francesco Ronsil dello 04 Club e Kevin Lombardo. Nella gara femminile Aurora Zini, Emma Annestay ed Elisa Senigagliesi si sono classificate nell’ordine. Tra i Cuccioli Filippo Cappello ha preceduto Cosimo Brondi del Racing Team Vialattea e Pietro Borsato dello 04 Club.

In campo femminile Bianca Brondi ha vinto precedendo Abigail Marconi e Jacqueline Silvetti. Primo dei Baby è Jacopo Bartelle, che ha preceduto Tommaso Senigagliesi dello 04 Club. In gara anche la Baby Ohana Borsi.

c.s.