Juniores Nazionale: non basta un ottimo Bra nel primo tempo, prevale il cinismo del Gozzano

0
11

In quei di Bra, va in scena il recupero del match tra Bra-Gozzano valevole per la 23° giornata del campionato Juniores Nazionale Girone A, rinvio causa maltempo. Si preannuncia una gara dalle mille emozioni vista la posizione in classica delle due squadre, ritrovando un Bra che se strappa i tre punti aggancia lo stesso Gozzano, mentre la squadra rosso-blù con la possibilità di allungare sui giallorossi.

PRIMO TEMPO

Nei primi 10′ di partita le squadre si studiano, alcune zone del campo non sono perfette specialmente le fasce, infatti la posizione di gioco si sposta sulla mediana. Al 11′ la prima occasione giallorossa: Odasso salta con una finta il portiere, effettua il cross con Tine che prova l’acrobazia ma non riesce a colpire. Al 25′, dopo una grande cavalcata di Tine sulla fascia, Abas tenta la gran botta dal limite dell’area ma finisce di troppo all’esterno della porta. Tre minuti dopo altra corsa sulla fascia, questa volta di La Scala che mette in mezzo, Canova fa una finta che manda fuori tempo il difensore, ma la palla la riceve Abas che tira ma completamente fuori misura. Al 33′ si fa avanti per la prima volta il Gozzano, con il primo tiro in porta, molto timido e innocuo di Bertagon che spara alle stelle. Sul calare del primo tempo, a 10′ dalla fine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da La Scala, si alza al cielo Tine che colpisce di testa, di poco fuori.

SECONDO TEMPO

Un secondo tempo che sicuramente vede protagonista il Gozzano fin dall’inizio, esce dagli spogliatoi con la voglia di trovare la rete e con la cattiveria da grande squadra. Infatti al 6′ trova il vantaggio: sulla fascia scappa Della Vedova che con un tiro teso rasoterra cerca l’area di rigore, De Martis con un guizzo colpisce; la palla passa sotto le gambe di Arione che sembra trattenere, ma la palla non si ferma e gonfia la rete. Per i ragazzi di Barberis è come un fulmine a ciel sereno: dopo un primo tempo quasi dominato, rientrano dagli spogliatoi e si trova in svantaggio dopo 6′. I giallorossi però non si abbattono, al 15′ altro calcio d’angolo pericoloso battuto questa volta però da Canova che trova la testa di Cadoni ma sopra alla traversa. Al 30′ il Gozzano ha l’occasione del raddoppio: De Martis viene servito in profondità, riesce a scappare da De Bilio prima della metà campo, a tu per tu con Arione, forse troppo frettoloso di concludere, si fa beffare colpendo il petto pieno dell’estremo difensore che successivamente controllerà la sfera. Verso la fine il Bra avrà due occasioni ghiotte con Mazzoni che da pochi metri si fa ipnotizzare dell’estremo difensore e con l’ispirato Cadoni che dalla lunga distanza prova di potenza, rese amare però da un super Stangoni, oggi migliore in campo per gli ospiti grazie alle sue formidabili parate.

TABELLINO E FORMAZIONI

Marcatore: 6′ st De Martis (G).

Bra: Arione, La Scala, Savu, Bischi (10′ st Gai), De Bilio, Floris (2′ st Dompè), Mazzoni, Canova, Abas (15′ st Mancini), Tine (15′ st Cadoni), Odasso (39′ st Sammouini).

A disp: Kamel, Bongiovanni, Di Santo.

Allenatore: Dario Barberis.

Gozzano: Stangoni, Tota, Pizzi, Gallotti, Ahayaoui, Sandoval C., Mastroianni (39′ st Ndao), Ghiraldo (32′ st Pezeta), De Martiis, Bertagon, Della Vedova (25′ st Sammartino).

A disp: Pennelli, Hilali, Sandoval R., Bertona.

Allenatore: Corrado Maio.

Arbitro: Matteo Cavallo di Cuneo (assistenti: Edoardo Maiullari di Collegno e Alessandro Folco di Cuneo)

Ammonizioni: 21′ st Della Vedova (G), 22′ st Mazzoni (B), 32′ st Odasso (B), 44′ st Dompè (B), 48′ st Canova (B).