Parte il Gruppo di cammino a Racconigi

0
0
Foto di Manfred Richter da Pixabay

“Passo dopo passo per una vita migliore camminiamo insieme” e lo slogan con il quale gli infermieri di famiglia e di comunità dell’Asl CN1, promuovono il nuovo gruppo di Cammino a Racconigi, con la collaborazione del Comune. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’obiettivo è estendere la possibilità, a chi lo desideri, di svolgere attività fisica modulata in base alle possibilità di ciascuno.

 

L’avvio dell’iniziativa è previsto a Racconigi mercoledi 27 marzo (con ritrovo alle 14.30 presso l’Ala Comunale di via Carlo Costa 11). L’iniziativa proseguirà tutti i mercoledi, sempre con ritrovo presso l’Ala Comunale alle 14.30 e termine percorso alle 15.30.

 

“Promuovere la salute e l’attività fisica richiede un importante lavoro di squadra e di integrazione tra servizi sanitari, sociali, culturali e ricreativi – spiegano gli organizzatori -. Gli studi di letteratura hanno dimostrato che l’attività fisica fa bene alla salute e al benessere di tutti ad ogni età sia per le persone sane sia per quelle che hanno patologie croniche. Nonostante questo l’inattività fisica è un comportamento ancora molto diffuso”.

 

Per informazioni contattare l’infermiera di famiglia e di comunità Carla Migliore al numero 345.4767386.