Volley A2/M – Cuneo non lascia scampo ad Ortona: 3-0

0
4
Foto credit Valerio Giraudo

Dimostrazione di forza e compattezza. La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo non abbassa la guardia e risolve con un netto ed inequivocabile 3-0 la pratica Sieco Service Ortona: vittoria da squadra matura e pronta per la fase clou della stagione (i playoff sono sempre più vicini) per i ragazzi di coach Battocchio che non inciampano contro l’ultima in classifica e si prendono tre punti di consapevolezza per provare a conquistare e conservare il 2° posto in regular season. Intanto, un primo obiettivo è già stato centrato proprio in chiave playoff: i blues si sono guadagnati il diritto di giocare i Quarti di Finale con il fattore campo a favore.

SESTETTO CUNEO

Diagonale Sottile-Jensen; centrali Codarin e Volpato, in banda Botto e Gottardo, libero Staforini.

SESTETTO ORTONA

Dimitrov al palleggio, opposto Cantagalli; in mezzo Patriarca e Fabi; schiacciatori Bertoli e Marshall, libero Benedicenti.

PRIMO SET

Cuneo inizia forte: 4-1. Immediato contro-break degli ospiti che ritrovano la parità: 5-5. Botto conferma il proprio ottimo avvio e conduce i compagni al nuovo vantaggio: 10-7. Bertoli e Fabi tengono ancora Ortona a contatto: 13-12. Altro scatto cuneese, firmato Gottardo e Jensen: 16-12 e time out per coach Lanci. Sieco Service che non molla e prova a tenere aperto il set: Cantagalli firma da posto-2 il 20-18. L’ace di Botto proietta però Cuneo sul nuovo +4: 22-18 e nuovo stop chiesto dagli ospiti. Blues che tengono il vantaggio e si costruiscono tre set ball (24-21): Cantagalli annulla il primo. Chiude Gottardo, 25-22 e 1-0.

SECONDO SET

Dopo un avvio fianco a fianco (5-5), Gottardo con l’ace e Volpato con il suo 500° muro in carriera provano a spezzare gli equilibri (7-5 e time out). Lo schiacciatore numero tre assoluto protagonista di questa fase, con i cuneesi che avanzano sull’11-7. Puliservice Acqua S.Bernardo che prova a gestire il buon vantaggio: 16-11. Cuneo che corre con convinzione verso il 2-0: Botto mette giù il pallone del 20-15, time out per coach Lanci. Cantagalli risponde a Jensen, ma Ortona resta lontana: 23-18. Sono comunque sei i set ball per i piemontesi: chiude subito Andreopoulos (25-18 e 2-0).

TERZO SET

Cuneo che riparte comandando il gioco: 6-1. Biancoblu in gestione: l’ace di Botto vale l’8-4. Set praticamente dominato dai padroni di casa che avanzano a grandi passi verso il 3-0: Botto in scioltezza, 18-10. Sono ben 8 i match ball (24-16): al secondo, l’errore di Dimitrov in battuta manda agli archivi la gara (25-17 e 3-0).