Juniores U19 Nazionali: super tris Alba Calcio sull’RG Ticino (3-1) e preziosissimo punto esterno del Bra (2-2 col Vado)

0
2
(foto d'archivio)

Tris convincente e fondamentale dell’Alba Calcio (ieri) alla 24esima giornata degli Juniores U19 Nazionali. Al “Michele Coppino”, 3-1 sull’RG Ticino per il collettivo di mister Rosario Lo Nano: a segno (per i langaroli) Giacomo Pozzi, Mattia Trinchero e Gabriele Derelitto.

Sono molto contento del risultato positivo raccolto dai miei ragazzi. Negli ultimi 8-9 minuti, però, abbiamo creato parecchio andando vicini alla posta piena. Su un campo ostico e di fronte a un avversario di livello, ho visto il Bra che volevo. Sotto di una rete, è arrivato poi il pari di Bongiovanni. Allo scadere del primo, il nuovo vantaggio loro. Nella seconda parte del match, Odasso ha firmato il 2-2. Il pari è il risultato corretto, però è stata una partita viva e ben giocata da entrambe le formazioni. Sarà molto difficile, per chiunque, andare a fare punti in casa del Vado“.

Dario Barberis, allenatore del Bra, ci ha così analizzato e commentato il 2-2 raccolto ieri pomeriggio allo stadio “Ferruccio Chittolina” (in località Valleggia di Quiliano) con il Vado. Reti giallorosse con Matteo Bongiovanni e Diego Odasso.