Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Da A.I.D.O. Bra 3.695 grazie!

Da A.I.D.O. Bra 3.695 grazie!

Rinnovato lo staff dirigente per il mandato 2024/2027

0
0

Se è vero che non si sono ancora spenti i risultati legati al 2023 che ha visto ottimi risultati ottenuti sulla “Granda” dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, che un nuovo ed importante momento istituzionale associativo si è consumato a Bra per rinnovare i quadri dirigenti che in modo volontario e con autentico spirito di servizio avranno l’onore e l’onere di guidare la realtà associativa territoriale per il quadriennio 2024/2027.

A.I.D.O. su Bra è rinata nel 2009 e proprio nel contesto assembleare dando un segno di maturità e determinazione, forte del quindicesimo di fondazione, ha voluto raccogliere lo stimolo di A.I.D.O. Nazionale ad ampliare il territorio di competenza e pertinenza estendendo così l’attività di formazione ed informazione portando un messaggio prezioso e fondamentale, di vita, anche su Langhe e Roero.
Ecco allora che A.I.D.O. Gruppo Intercomunale Bra, Langhe e Roero, consapevole dell’attività capace e professionale svolta sul braidese, dovrà esprimere nuove idee ed una sana progettualità con il di certo impegno di uno nutrito staff dirigente che lavorerà per moltiplicare i risultati ottenuti in quindici anni di attività locale.

E se è vero che le difficoltà di certo non mancheranno, in particolare quelle burocratiche, amministrative ed economiche, la squadra che l’assemblea dei soci ha eletto e che avrà la responsabilità di governo per quattro anni è di certo determinata e fortemente motivata.
A guidare la compagine associativa nuova chiamato e riconfermato all’unanimità Gianfranco Vergnano con al fianco quale Vicario Sergio Provera. Paola Ballocco è la nuova Vice Presidente. Giuseppe Sibona Amministratore. Rinnovato lo staff di Segreteria affidata a Marina Barbero e Gianfranco Bertello. In squadra nove Consiglieri con deleghe specifiche: allo Sport, Paolo Carnevale, Luca Provera, Ettore Sanino e Rosangela Tibaldi; alle Attività Social Media, Paola Rinaldi; alla Cultura, Francesca Semeraro; agli Aspetti Economici e Progettuali, Massimo Somaglia; ai Giovani, Anna Vergnano; agli Aspetti Legali, Nicolò Lamberti.

“Se è vero che la fiducia nuovamente riposta nella mia persona alla guida di A.I.D.O. Bra, Langhe e Roero è motivo d’indubbia soddisfazione, il personale grazie lo voglio indirizzare ai 3.695 “soci/candidati donatori” che sul nostro territorio hanno voluto aderire ad un SI alla vita, un numero quantomai significativo che nel rapporto “popolazione/adesioni” si colloca al primo posto sulla “Granda” – afferma visibilmente emozionato il rinnovato Presidente Gianfranco Vergnano che continua – “La scelta di lavorare su un territorio ancor più esteso, la terra di Langa e Roero, sarà quantomai impegnativo, ma ogni singolo componente del Consiglio Direttivo, per una squadra che ritengo coesa e compatta, è consapevole dell’importanza di un’azione mirata a dare cultura su un argomento delicato portando le persone a superare dubbi e perplessità ad aderire al “dono” con una scelta consapevole regalando una speranza ai tanti pazienti, (7.983 alla data del 09.03.2024) in lista d’attesa per un trapianto”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial