Volley D/F – Tre sfide tutte cuneesi illuminano la giornata, Racconigi ospite dell’insidiosa Pinerolo

0
3
Foto Beatrice Bramardi

È ai nastri di partenza la diciottesima giornata della Serie D femminile di pallavolo, sempre con cinque formazioni cuneesi ai primi cinque posti della classifica. Continua la settimana intensa della Rs Volley Racconigi: dopo aver sconfitto in tre set la temibile Pallavolo Settimo nella sfida non disputata lo scorso sabato, le ragazze di coach Benvenuti saranno ospiti della Unionvolley Pinerolo, sesta, giovane e sempre pericolosa in particolare in casa.

In vetta si arricchisce di un ulteriore round la sfida tra Libellula Volley e Insieme Marene-Savigliano: da un lato le braidesi ospiteranno la Mc 1933-Top Four Busca in una sfida non facile in quanto le ospiti sono alla ricerca di punti salvezza importanti dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Dall’altra parte le marenesi hanno recuperato bene dalla sconfitta di Alba e saranno faccia a faccia con San Secondo: le torinesi sono sempre indecifrabili in questa stagione, ma certamente fanno più fatica in trasferta rispetto a quanto riescono ad esprimere in casa.

Rinfrancata dalla vittoria del titolo territoriale Under 18, L’Alba Volley affronta la cortissima trasferta di La Morra per affrontare la P.g.s. El Gall. Quest’ultima ha iniziato nelle ultime settimane una rimonta dalle ultime posizioni della classifica: ora sono già tre le squadre alle spalle delle ragazze di coach Claudio Novello, che hanno ora a tiro sia Busca che San Secondo.

Chiude il novero delle sfide delle cuneesi un ulteriore “derby”, quello che vede contrapposte Sicom Cherasco e Volley Roero Città Di Canale. Per le prime sarà la prima volta da primo allenatore per Alessandro Cabutto, che in settimana ha sostituito Andrea Berra. Le roerine hanno ben figurato a tratti con Marene-Savigliano e sono alla ricerca di qualche punto per chiudere in maniera definitiva il discorso playout.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 18 (9/3)

Unionvolley Pinerolo – Rs Volley Racconigi
Pallavolo Settimo – Ve.la. Tempocasa Leini
Rasero Teloni-Club76 Playasti – Gs Pino Volley
Libellula Volley – Mc 1933-Top Four Busca
P.g.s. El Gall – L’Alba Volley
Sicom Cherasco – Volley Roero Città Di Canale
Insieme Marene-Savigliano
– San Secondo

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 45
Insieme Marene-Savigliano 44
Rs Volley Racconigi 38
L’Alba Volley 36
Sicom Cherasco 33
Unionvolley Pinerolo 31
Pallavolo Settimo 28
Volley Roero Città Di Canale 22
San Secondo 21
Mc 1933-Top Four Busca 17
P.g.s. El Gall 16
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Gs Pino Volley 9
Rasero Teloni-Club76 Playasti 4