CUNEESI TRA I PRO – Primo lampo per Vuthaj, nel femminile sarà derby-salvezza

0
1
Michela Giordano (Foto gentile concessione Uc Sampdoria Women)

Con il rinvio delle partite del calcio regionale e provinciale dello scorso fine settimana, non sono comunque mancati i cuneesi che hanno calcato i terreni di gioco. Sono quelli impegnati nei campionati professionistici, dove, però, non sono arrivate moltissime note positive.

In Serie A, ad esempio, Fabio Miretti gioca 77 minuti contro il Napoli, nella gara persa 2-1 dalla Juventus al Diego Armando Maradona. Peggio va al “cuneese d’adozione” Daniel Boloca, in campo per 68 minuti nella sconfitta pesante del suo Sassuolo a Verona. Ora il rischio retrocessione è concreto per i neroverdi.

In Serie B, ko anche il Cittadella dei cuneesi Angeli e Giraudo, superato in casa dal Pisa. Dei due, gioca solo Matteo, in campo per 12 minuti da subentrato.

In Serie C, nel girone B sconfitta inattesa per il Rimini di bomber Claudio Morra, superato 1-0 nella gara del mercoledì sera dal Sestri Levante in Emilia. La decide Pane e l’attaccante nato a Savigliano, già a quota 16 reti, resta all’asciutto.

Nel girone C, che conta ben tre cuneesi, sorride Tommaso Di Marco, con la Virtus Francavilla che passa contro il Latina grazie a un gol al 91’ di Artistico.

Pari per il Taranto di Patrick Enrici, in campo 70 minuti contro la Turris (1-1), e per l’Audace Cerignola di Dardan Vuthaj contro l’Avellino. L’attaccante, che la scorsa settimana aveva trovato il primo gol in questa sua nuova avventura proprio contro il Latina, però, non scende in campo.

Intanto, nel calcio femminile fervono i preparativi per la post-season, con le squadre di Serie A divise in due mini-gruppi: chi per lo scudetto, chi per la salvezza. Appartengono al secondo Milan e Sampdoria, con la conseguenza di Marta Mascarello e Michela Giordano si troveranno ancora l’una di fronte all’altra, per contendersi la permanenza in categoria.