Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati del weekend

0
1

Ultima partita di stagione regolare per la PF contro Savigliano, ultima della classe. Farigliano approccia subito nel migliore dei modi dominando il quarto (18-6) e continuando fino all’intervallo lungo fino al +20. Nella seconda parte della partita il canovaccio non cambia. Purtroppo il decimo successo stagionale non è stato sufficiente per agguantare il quarto posto, ultimo disponibile per accedere alla Fase Top per il titolo regionale e quindi si chiude al quinto posto, con una buona dote di punti, per la seconda fase di Coppa Piemonte dal 17 marzo.

Under 17 Gold
PF AUT. TRE VALLI 80
AMATORI SAVIGLIANO 34

PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Mariani, Manzi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All Bittner, Alberione.

Allievi Csi
BASKET CARRÙ 74
ACAJA FOSSANO 55
Partono forte i ragazzi carrucesi, che riescono a chiudere il quarto sul 30 a 18. Nel secondo, gli ospiti provano a ricucire lo strappo con una difesa più attenta ed un attacco più ordinato, ma i padroni di casa concludono l’intervallo sul 49 a 34. Usciti dagli spogliatoi, gli ospiti trovano un parziale che li porta a -6, ma Carrù riprende a giocare di squadra e con una difesa più aggressiva e ottime soluzioni offensive portandosi avanti 63 a 43. Nell’ultimo quarto entrambe le squadre danno spazio a chi ha giocato meno.

BASKET CARRÙ. Bagiacchi, Barberis, Barroero, Fredella, Grosso, Sarotto, Zoppi, Rossi, Sappa, Viara. All. Casetta.

Under 14 F
PF PINK 37
CARMAGNOLA 55
Partita casalinga per le giovani fariglianesi che affrontano le pari età di Carmagnola. Con un approccio di partita timido le padrone di casa subiscono nei primi 10 minuti. Le Pink nei quarti successivi cercano di ribaltare il trend negativo, esprimendo discrete giocate sia in attacco che in difesa.

PF PINK. Alberione, Ascheri, Bos, DeMichelis, DePiano, Drocco, Giordano, Rosso, Terreno. All. Sappa, Schellino.

Under 13 Gold
PF 48
GRUGLIASCO 53
Seconda partita della Fase Coppa per i fariglianesi, contrapposti alla formazione di Grugliasco. I locali approcciano molto bene la gara e si trovano a dettare il ritmo nei primi 10′ (14-10) per poi incrementare e scollinare più volte la doppia cifra di vantaggio (30 a 21 dopo 20′). Nella seconda metà di partita gli ospiti però aumentano la pressione e i locali commettono alcuni errori in difesa. L’ultimo periodo vede i locali perdere le redini del gioco e Grugliasco ne approfitta passando in vantaggio e chiudendo in difesa. La PF ci prova nell’ultimo minuto con alcune conclusioni da tre punti e falli sistematici. È una partita che comunque fa ben sperare per le prossime gare.

PF. Taricco, Grosso, Cerato, Musso, Pecchenino, Novarese, Romana, Tedesco, Galleano, Bruno, Viara. All. Giachello.

Esordienti Open
Bella amichevole a Fossano contro gli amici della Virtus per il gruppo 2012/2013, che non perde occasione di mantenere e allenare il ritmo partita anche in un week end di pausa del Campionato.

PF. Albarello, Barbiero, Basso, Bongioanni, Borra, Carbone, Carella, Devalle, Dell Orto, Jovanovic, Mara, Raineri, Griseri, Occelli. All. Bolgioni

Aquilotti Big
Mattinata di divertimento per il gruppo 2013 che, al Pala Giolitti di Savigliano, incontra gli amici dei Gators Savigliano e gli amici di Amatori Savigliano, giocando due belle partite con intensità e grinta su entrambi i lati del campo.
PF. Adriano, Albarello, Barbiero, Basso, Bongioanni, Cappellino, Devalle, Gambera, Paccani, Raineri. All. Bolgioni.

Aquilotti Small
Altra intensa mattinata per i 2014/15 fariglianesi che presso il Pala SportArea di Cuneo affrontano i coetanei padroni di casa. Buona prestazione per i “gatti rossi” giocano con una buona intensità su entrambi i lati del campo merito del costante lavoro svolto in palestra.

PF. Hincu, Gallo, Bruno F., Bruno G., Novarese, Griseri, Musso, Onorato, Dutto. All. Schellino