Volley D/F – In arrivo una giornata interlocutoria: tra Busca ed El Gall in palio importanti punti salvezza

0
3
l'alba volley
La formazione de L'Alba Volley

Non brilla per scontri di vertice o per sfide potenzialmente al cardiopalma la diciassettesima giornata della Serie D femminile. Tra le poche sfide dal pronostico aperto c’è però la sfida che vede contrapposte Rs Volley Racconigi e Pallavolo Settimo: le racconigesi sono appena salite in zona playoff al terzo posto e vogliono restarci, ma le torinesi hanno forse l’ultimissima chance per rimanere agganciate allo stesso treno.

Anche la zona salvezza vede una sfida tutta cuneese dai contorni molto interessanti: Mc 1933-Top Four Busca e P.g.s. El Gall sono infatti in bilico tra playout e salvezza e il loro scontro avrà dunque ripercussioni pesanti. Le langarole si stanno dimostrando molto in forma in questo periodo e sono reduci da due vittorie di fila, mentre le buschesi hanno bruscamente interrotto una buona serie (tre vittorie su quattro tra fine dicembre e inizio febbraio) con due stop di fila.

L’altra sfida tutta cuneese di giornata vede confrontarsi Volley Roero Città Di Canale e Insieme Marene-Savigliano: le padrone di casa roerine sono chiamate a riprendersi in una sfida decisamente difficile dalla sconfitta di San Secondo, mentre le marenesi devono continuare a tenere il ritmo delle prime e non possono perdere punti.

Si diceva di San Secondo, che in questo turno ripete in casa contro un’avversaria della caratura della Sicom Cherasco. Le ragazze di coach Berra sono reduci dalla bellissima prestazione con Alba e sono a cinque punti da Racconigi per la lotta ai playoff. Le torinesi sono sempre ostiche da affrontare in casa, ma le cheraschesi hanno la stoffa per uscirne indenni.

Prima e quarta della classe, Libellula Volley e L’Alba Volley (che lunedì sera si troveranno di fronte, con gli stessi roster, nella finale del campionato territoriale Under 18) sono infine impegnate in due sfide sulla carta “facili”. Le braidesi andranno sul campo del Gs Pino Volley penultimo mentre le albesi ospiteranno la Rasero Teloni-Club76 Playasti ultima.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 17 (2/3)

Rs Volley Racconigi – Pallavolo Settimo
Ve.la. Tempocasa Leini – Unionvolley Pinerolo
Gs Pino Volley – Libellula Volley
L’Alba Volley
– Rasero Teloni-Club76 Playasti
Mc 1933-Top Four Busca – P.g.s. El Gall
San Secondo – Sicom Cherasco
Volley Roero Città Di Canale – Insieme Marene-Savigliano

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 42
Insieme Marene-Savigliano 41
Rs Volley Racconigi 35
L’Alba Volley 33
Sicom Cherasco 30
Unionvolley Pinerolo 28
Pallavolo Settimo 25
Volley Roero Città Di Canale 22
San Secondo 21
Mc 1933-Top Four Busca 16
P.g.s. El Gall 14
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Gs Pino Volley 9
Rasero Teloni-Club76 Playasti 4