Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità “Giovani nell’attività amministrativa” incontro venerdì 8 marzo a Fossano con Comba, Ciaburro,...

“Giovani nell’attività amministrativa” incontro venerdì 8 marzo a Fossano con Comba, Ciaburro, Casoni e Bongioanni

0
2

Giovani nell’attività amministrativa. È il titolo e il tema dell’incontro promosso a Fossano da Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, nella serata di venerdì 8 marzo (ore 20,45) all’Hostello Sacco di via Cavour, 33/35.

«Obiettivo del convegno – spiega il coordinatore cittadino di Gn Giovanni Zorniotti è quello di dare un segnale della presenza e dell’impegno in politica della Generazione Zeta», ossia i giovani nati a cavallo fra gli anni Novanta e Duemila. Un tema di grande interesse perché indaga non solo un fattore sempre al centro dell’attenzione degli analisti come l’orientamento del voto giovanile, ma anche il rapporto fra le nuove generazioni e l’impegno politico diretto per le istituzioni del proprio territorio. Oltre a Zorniotti interverranno Samuele Toti, rappresentante scolastico d’Istituto; Matteo Canale, membro del coordinamento cittadino di Gn a Fossano; Alberto Deninotti, presidente provinciale di Gn e assessore a Marene.

Contribuiranno al dibattito i parlamentari Fabrizio Comba e Monica Ciaburro, il presidente provinciale di FdI William Casoni, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Piemonte Paolo Bongioannie la consigliera comunale Tiziana Airaldi, che si soffermerà sul ruolo delle donne in politica. Farà da moderatore Mario Piccioni, direttore Cuneo Volley Tv.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial