Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Evoluzione digitale e sostegni le priorità»

«Evoluzione digitale e sostegni le priorità»

Terziario Donna Alba ha rinnovato il Direttivo ed eletto Chiara Paglieri presidente. Il primo evento il 7 marzo con “Fiera di essere Donna”

0
1

Resterà in carica per cinque anni il nuovo Direttivo del Gruppo Ter­zia­rio Donna Alba aderente all’Associazione Commer­cian­ti Albesi, costituitosi a margine dell’As­semblea delle imprenditrici dei settori commercio, turismo e servizi dell’albese.
Nella carica di presidente è stata nominata Chiara Elena Paglieri, imprenditrice del settore del commercio alimentari, che succede a Fran­cesca Sartore. Vicepresidente è Micaela Delsanto, mentre completano il direttivo Liliana Allena, Elisabetta Boa­glio, Clara Boella, Chiara Guz­zon, Franca Manera, Ce­cilia Marengo, Cinzia Marmo, Giusy Rivetti, Ilaria Tortone, Ivana Ulmert.
L’incontro, aperto dal saluto di Silvia Anselmo, vicedirettore dell’Aca, è stato l’occasione per compiere un excursus sull’attività dell’ultimo biennio e per gettare le basi del lavoro che contraddistinguerà il mandato quinquennale appena avviato.
«Sono molto orgogliosa di as­sumere la guida di questo Gruppo e, insieme alla vicepresidente Delsanto», ha dichiarato la neoeletta presidente Paglieri, «ci prefiggiamo l’obiettivo di proseguire il proficuo percorso intrapreso da Francesca Sartore e di ampliare la base associativa. L’im­prenditoria femminile è una componente essenziale del tessuto socioeconomico albese e nuovi traguardi possono essere raggiunti soltanto grazie ad una migliore integrazione e sinergia tra le attività a guida “rosa”. Nello svolgimento del programma che condivideremo a mano a mano, sappiamo di poter contare sulla solidità organizzativa dell’As­so­cia­zione Com­mercianti Al­be­si».
Tra i progetti in agenda per il Gruppo Terziario Donna Alba, l’evoluzione digitale delle imprese e iniziative a supporto dell’imprenditoria femminile.
«Auguriamo buon lavoro al nuovo Direttivo, certi che abbia tutte le carte in regola per replicare gli ottimi risultati sin qui ottenuti», affermano il vicedirettore Aca, Silvia An­selmo e Elena Giachino, re­sponsabile Segreteria Aca. Il Gruppo intende lavorare sulle sfide del presente e del futuro, con rinnovato entusiasmo anche grazie all’ingresso di nuove componenti. Nel territorio di Langhe e Roero i nostri settori contano oltre 1.350 aziende femminili, vale a dire il 30% del totale, con una punta del 42% nella città di Alba. Rappresentarle con una realtà strutturata di emanazione nazionale come Terziario Donna-Confcom­mercio è l’oggettivo riconoscimento di una importante realtà economica».
Il primo evento organizzato dal nuovo Direttivo sarà “Fiera di essere Donna”, giovedì 7 marzo, in occasione della Festa della Donna. Quest’anno le imprenditrici saranno ospiti della prestigiosa location delle Antiche Cantine dei Marchesi di Barolo. Il ricavato, come di consueto, sarà devoluto in beneficenza ad un’associazione operante sul territorio.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial