Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Visita dei Soci del Rotary Club Cuneo all’Azienda del Socio Sebastiano Bertero

Visita dei Soci del Rotary Club Cuneo all’Azienda del Socio Sebastiano Bertero

0
1

Visita dei Soci del Rotary Club Cuneo all’Azienda del Socio SEBASTIANO BERTERO, che ha da poco sviluppato un nuovo impianto completamente robotizzato per la produzione di micro ortaggi ed erbe officinali.

 

Il Rotary Club Cuneo, nel pomeriggio di martedì 27 febbraio, ha effettuato una visita presso la BERTERO TECHNOLOGIES, del Socio SEBASTIANO BERTERO, azienda all’avanguardia nel campo della robotica e dell’automazione.

 

La visita presso la sede, in Via Motta 1 a Castelletto Stura è stata una occasione unica per i soci del Rotary Club Cuneo di apprendere di più sulla nuova tecnologia innovativa sviluppata appositamente per  il settore agricolo e sui progressi che l’azienda ha compiuto nel settore.

 

La BERTERO TECHNOLOGIES è da tempo un punto di riferimento nel settore farmaceutico grazie ai propri magazzini robotizzati installati in centinaia di farmacie in tutta Italia.

 

Da tre anni a questa parte però, ha intrapreso un nuovo progetto che l’ha portata a cimentarsi con la robotizzazione dei processi di crescita di erbe officinali e micro ortaggi. Ciò ha portato allo sviluppo di nuovi robots che automatizzano tutte le fasi di crescita della pianta, non utilizzano pesticidi e permettono ingenti risparmi di acqua e suolo.

 

I Soci del Rotary Club Cuneo ed i loro ospiti hanno avuto l’opportunità di osservare il robot in azione, comprendere il processo di produzione e interagire con gli esperti dell’Azienda che conta su una solida squadra familiare con oltre 40 anni di esperienza nel campo della robotica.

 

Il Sig. Sebastiano Bertero, progettista di lunga data e figura di spicco nel settore, è il fondatore e guida l’azienda con la sua straordinaria competenza e passione. Da oltre quattro decenni, ha contribuito in modo significativo a numerosi progetti di successo, guadagnandosi una reputazione di eccellenza nel suo campo.

 

La moglie, la Sig.ra Maria Grazia, svolge un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda, apportando la sua esperienza e competenza nell’amministrazione della Società. La sua dedizione e il suo impegno hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo continuo.

 

Inoltre, il figlio, il Sig. Paolo Bertero, sta emergendo come una promettente figura nel settore. Con la sua passione per l’innovazione e la sua dedizione allo sviluppo di progetti all’avanguardia, sta portando nuova energia e idee fresche.

La Bertero Technologies porterà a breve il suo nuovo prodotto a Dubai dove nel mese di Settembre parteciperà al Global Vertical Farming Show, la più grande fiera di settore del medio oriente dedicata alle nuove tecnologie per l’agricoltura.

L’azienda guarda al futuro con ottimismo, sapendo di rappresentare un punto di riferimento nel settore, grazie alla collaborazione di una solida squadra familiare, e di giovani e brillanti collaboratori, pronti ad affrontare nuove sfide e ad abbracciare opportunità emergenti.

A breve inoltre, il primo impianto ormai in fase di collaudo entrerà in funzione presso il cliente che lo ha acquistato. Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile produrre diverse tonnellate di micro ortaggi ed erbe officinali ogni anno.

Al termine della visita i Soci, riuniti in un momento conviviale, si sono congratulati con Sebastiano Bertero, con la Sua famiglia, e con i collaboratori presenti. Nell’occasione il Presidente del Rotary Club Cuneo Claudio Grossi ha annunciato con orgoglio la consegna del prestigioso riconoscimento della Paul Harris al socio Sebastiano.

 

Il presidente Grossi, ha dichiarato: “È con grande piacere che conferiamo la Paul Harris a Sebastiano Bertero. Questo riconoscimento è un tributo al suo impegno e alla sua dedizione al miglioramento della nostra comunità”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial