Hockey Indoor/F: una fenomenale Lorenzoni stacca il pass per l’Euro Challenge

Neroturchesi da applausi, vincono e convincono a Murska Sobota (Slovenia)

0
0
(foto pagina FB H.F. Lorenzoni)

Importantissimo risultato ottenuto dalla squadra neroturchese braidese che, a Murska Sobota in Slovenia (in quest’ultimo fine settimana), ha preso parte alla coppa europea in virtù del titolo Indoor 2023. Le ragazze del presidente Giuseppe Calonico hanno affrontato la squadra campione della Georgia battuta con il risultato di 4 a 1; poi una sconfitta con le svedesi del Partille per 4 a 5; più semplice il terzo incontro con le ungheresi del Fasor vinto con un buon margine (9-0) che ha permesso alle atlete di Gualtiero Berrino di entrare, già nella serata di venerdì, nel gruppo finale per poter incontrare le portoghesi del Lisbona e la danesi del Copenaghen.

Partite giocate con grande attenzione perché era in palio non solo la vittoria nel torneo, ma soprattutto la promozione al livello superiore della prossima competizione europea: l’Euro Challenge 2024. Il successo sulle portoghesi (5-4) dava questa certezza alla squadra italiana e quello sulle danesi per 5 a 1 in chiusura sanciva il primo posto assoluto sul podio.

Questo prestigioso e netto risultato chiarisce ancora una volta la buona propensione delle braidesi nella specialità Indoor e premia il buon lavoro della stagione al coperto. Premio speciale quale miglior portiere del torneo al numero uno braidese Alina Fadeeva mentre capocannoniera è stata, con 7 centri, Alessia Anania ben supportata dalle compagne che hanno espresso un gioco d’insieme veloce e apprezzato. Ora Elena Carletti e compagne dovranno abbandonare il parquet per affrontare il duro campionato su Prato (Elite) e non c’è tempo per rifiatare.

cs