PROMOZIONE C: I Maghi piazzano il colpo. Battuta la capolista San Sebastiano 2-1

0
8

La Saviglianese scaccia via i fantasmi, dopo due sconfitte consecutive, riesce a piazzare il colpo in casa contro il San Sebastiano, battendolo 2-1.

PRIMO TEMPO

Nella prima fase della partita le due squadre si studiano molto, nessuna delle due affonda il colpo. Al 14′ arriva la prima occasione per i Maghi: da calcio d’angolo batte Mucciolo, Bedino di testa colpisce ma finisce alto sopra alla traversa. Risponde il San Sebastiano al 16′ con una punizione battuta da Desanti, Lingua colpisce di testa ma finisce a lato; un’occasione per parte. Al 25′ arriva il vantaggio della Saviglianese, MUCCIOLO VIENE SERVITO SULLA FASCIA, EFFETTUA UN CROSS VERSO L’AREA, SULLA TRAIETTORIA SI TROVA OPERTI CHE CON UNA DEVIAZIONE INVOLONTARIAMENTE LA METTE IN RETE. Al 37′ occasione per il San Sebastiano per pareggiare, Giambertone mette in area rasoterra, serve Desanti ma spara alle stelle.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia con il botto; il San Sebastiano esce decisamente meglio dagli spogliatoi rispetto alla Saviglianese. All’8′ arriva il pareggio, SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO PIAZZATO, LINGUA METTE IN AREA, ARRIVA GIANBERTONE DI TESTA CHE INSACCA LA PORTA DI LERDA. Gli ospiti non hanno tempo di esultare che al 13′ arriva il secondo vantaggio locale: BERARDO METTE IN AREA, ARRIVA BERTEINA DI GRAN CARRIERA CHE SFONDA LA RETE E PORTA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO I MAGHI. Il San Sebastiano con le ultime forze e con i cambi prova a cambiare registro, ma non darà quasi mai problemi a Lerda. Al 38′ errore da parte di Ariaudo che rischia di combinarla grossa, non trattiene la palla con Bertola in agguato che colpisce ma finisce fuori. L’ultima azione del match è del San Sebastiano, Caristo con una bellissima punizione con il destro cerca il secondo palo, Lerda con una parata da cineteca mette in calcio d’angolo.

TABELLINO E FORMAZIONI

Saviglianese: Lerda, Mucciolo (9′ st Ansaldi), Bedino (9′ st Boaglio (45′ st Simondi)), Berardo, Berteina, Marchetti, Cukaj, Chelarescu C. (34′ st Chelarescu G.), Bertola, Giordana, Sacco (49′ st Ambrosino).

A disp: Rinaldi, Bianco, Crosetto, Zavattero.

Allenatore: Cristiano Zabena.

San Sebastiano: Ariaudo, Operti, Giordano, Cavallera, Mancuso, Sciatti, Lamnaouar (28′ st Bosio), Barbero (21′ st Tatili), Giambertone, Lingua (21′ st Guzzo), Desanti (11′ st Caristo).

A disp: Aime, Formagnana, Tarable, Garello, Giovanelli.

Allenatore: vice-allenatore Francesco Vassallo.

Arbitro: Andrea Olivo di Collegno (assistenti: Andrea Seda di Cuneo e Salvatore Zappalà di Collegno).

Ammonizioni: 33′ pt Mancuso (SS), 40′ pt Berardo (S), 20′ st Ansaldi (S), 40′ st Cukaj (S).