Orizzonti: la Galleria Senesi Arte ospita l’arte solidale di Andrea Migliore

0
1

La Galleria Senesi Arte di Cuneo, da sempre attenta alle tematiche sociali e culturali, ospiterà dal 24 febbraio 2024 l’esposizione delle riproduzioni della collezione Orizzonti sguardi e percorsi, dell’artista Andrea Migliore, che ha deciso di donare le sue opere all’associazione La Cura nello Sguardo. L’esposizione, in mostra presso il reparto di oncologia dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano, vuole sensibilizzare il pubblico sul valore dell’arte come strumento di solidarietà e di speranza.
Con Orizzonti sguardi e percorsi, l’artista vuole trasmettere emozioni e valori, raccontare storie di sguardi e di percorsi che si intrecciano e si confrontano con la realtà ricca di speranza e di resilienza. “Con questo progetto – ha dichiarato Migliore – voglio sostenere l’importante lavoro che svolge La Cura nello Sguardo, un’associazione che offre aiuto concreto agli operatori sanitari che si occupano di cure palliative, oltre al sostegno ai pazienti e ai loro familiari in un momento delicato della vita. La mia arte è un modo per comunicare bellezza e umanità a chi le osserva”.
La Galleria Senesi Arte, oltre ad ospitare l’esposizione, ha voluto dare un ulteriore contributo al progetto, mettendo a disposizione le serigrafie numerate delle opere di Migliore, che sono già disponibili sul sito dell’associazione. Chi vorrà sostenere il progetto, potrà richiedere una serigrafia a fronte di una donazione, che sarà interamente devoluta a La Cura nello Sguardo. “Il progetto Orizzonti sguardi e percorsi, riuscirà ad avvicinare molte più persone all’arte perché le immagini proposte da Andrea Migliore hanno un forte potere comunicativo, che non necessita di decodifica” Fanno sapere dalla Galleria Senesi. “L’artista ha una visione ed un linguaggio che esprime una forza comunicativa dirompente”.
L’esposizione Orizzonti sguardi e percorsi, sarà inaugurata sabato 24 febbraio alle ore 17.30 presso la Galleria Senesi Arte, in Via XX Settembre, 60 a Cuneo. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale https://www.lacuranellosguardo.it/orizzonti, contattare la Galleria
Senesi Arte al numero 0171 071253 o all’indirizzo email [email protected].