San Rocco-Atletico Racconigi 1-1, mister Borghese: “Ottimo punto con piccolo amaro in bocca”

0
1
Foto Guido Rosa

Pareggio 1-1 nel big match della ventunesima giornata di Prima Categoria (Girone F) fra San Rocco Castagnaretta e Atletico Racconigi: sul sintetico dello Sporting Cuneo decidono i gol di Delpero su rigore e Scola.

Il commento di mister Roberto Borghese: “E’ stata una partita estremamente strana per l’andamento che ha avuto: nei primo 20-25 minuti abbiamo fatto fatica, il Racconigi ha davvero sbagliato poco, soprattutto a livello qualitativo, con belle giocate ed alcune occasioni da gol. Dopodiché – spiega il tecnico cuneese – abbiamo iniziato a creare qualcosa anche noi, pur non impensierendo il loro portiere. Nella ripresa è stata più equilibrata, siamo andati in vantaggio su rigore (assegnato dopo una nostra bella azione), l’Atletico sembrava ne avesse un po’ di meno, noi ci siamo difesi bene, con compattezza e chiudendo tutti gli spazi: peccato che, a pochi minuti dalla fine, abbiamo preso un gol in nettissimo fuorigioco”.

Bicchiere tutto sommato mezzo pieno: “Probabilmente – ammette Borghese – , non meritavamo la vittoria ma, per come si era messa la gara, ci ho anche creduto: rimane un ottimo punto, contro una grande squadra (con cui non abbiamo perso in questa stagione, ed è un merito da prenderci), non abbiamo mai mollato e siamo rimasti sul pezzo. I ragazzi devono essere fieri di questo risultato, siamo contenti con piccolo amaro in bocca, ma va bene così. Domenica ci aspetta il Carrù del mio amico Michelotti, che ha necessità di fare punti: vogliamo onorare il campionato ed andare a fare la nostra prestazione, per rimanere nelle zone alte”.