PROMOZIONE C: SAN SEBASTIANO PRIMO IN SOLITARIA, VINTO SCONTRO DIRETTO CON IL CBS

0
7

Questa partita ha regalato gioie e dolori: da una parte il San Sebastiano che vince lo scontro diretto per il primo posto e si porta a +5 sul Pedona, attualmente secondo. Dalla parte opposta un CBS deluso dalle occasioni sprecate nel primo tempo, che oltre al danno nel non agganciare la capolista, riceve anche la beffa perdendo il secondo posto del Girone C di Promozione in favore proprio dei borgarini.

PRIMO TEMPO

Primo tempo che inizia con i primi 10′ di vero equilibrio, possesso palla da entrambe le parti e squadre che si studiano data la sfida delicata. Al 13′ la prima azione pericolosa da parte del CBS: i due centrali del San Sebastiano incombono in due errori da matita rossa facendosi scivolare la palla sotto i piedi; Tozzi ne approfitta e recupera palla, viaggia diretto verso Ariaudo che però non si fa intimorire dal tiro e para. Due minuti dopo ancora il CBS, con Barrella da lontano prova, Ariaudo non molto pronto ma riesce a mettere in corner. Nella prima mezz’ora, eccezion fatta per le due conclusioni citate prima, non ci saranno molte emozioni; i padroni di casa dominano sul punto di vista del gioco, mentre gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi e ripartire in contropiede con gli esterni molto veloci. Al 36′ e al 38′ arrivano altre due conclusioni di Barrella: nella prima occasione viene servito sulla fascia, rientrando tira verso Ariaudo che con qualche difficoltà controlla. Nella seconda azione invece prova la gran botta dal limite dell’area con il destro ma finisce di poco sopra alla traversa. Squadre che vanno negli spogliatoi con il parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia in modo perfetto per i padroni di casa: dopo due minuti dal fischio della ripresa, il San Sebastiano recupera palla, l’asse Caristo-Giambertone seminano il panico in area; Caristo la passa a Giambertone, che girato di spalle alla porta, fa la sponda per lo stesso Caristo, non ci pensa due volte a tirare un destro splendido a giro, sorprendendo Cocconello che rimane immobile. Dopo il vantaggio trovato, il San Sebastiano acquista sicurezza e va a caccia del raddoppio. Sicuramente un Caristo molto ispirato, che continua a creare situazioni offensive, una punizione da lui battuta finita sulla barriera da posizione interessante. Molto bene anche Lamnaouar, che punta molto l’area di rigore anche se spesso commette errori ingenui perdendo palla. Un CBS che dopo la batosta del gol subito, non riesce a rialzarsi; esce fuori lo spirito negli ultimi minuti del match con un timido tiro di Tozzi dal limite dell’area con l’esterno ma finisce fuori e qualche dribbling di Barrella, che sicuramente è stato il più pericoloso dei ragazzi di mister Meloni. La partita finisce con l’esultanza della squadra sotto alla tribuna insieme ai propri tifosi, oggi venuti in massa per sostenere la squadra e portarla alla vittoria.

TABELLINO E FORMAZIONI

Marcatori: 2′ st Caristo (S).

San Sebastiano: Ariaudo, Operti, Giordano (37′ st Formagnana), Cavallera, Mancuso, Sciatti, Lamnaouar, Barbero (42′ st Garello), Giambertone, Caristo (29′ st Desanti), Lingua (37′ st Guzzo).

A disp: Aime, Guzzo, Tarable, Tatili, Bosio, Giovanelli.

Allenatore: vice-allenatore Francesco Vassallo.

CBS: Cocconello, Branca, Gallo (37′ st Hachmaoui), Cristiano, Rignanese, Alickaj (45′ st Urlovas), Di Vanno (20′ st Massaro), Achino, Tozzi, Barrella (27′ st Xhelilaj), Matera (20′ st Bottale).

A disp: Formato, Buda, Di Giovine, Anelli.

Allenatore: Marcello Meloni.

Arbitro: Luca Cattaneo di Novara (assistenti: Ensi Bushaj e Samuele Balzano di Novara)

Ammonizioni: 33′ pt Lamnaouar (S), 20′ st Lingua (S), 23′ st Massaro (C).