CONsonanTE – Orchestra Sinfonica Giovanile Scuola APM in concerto

0
0

Venerdì 23 febbraio alle ore 21, presso la Cattedrale Maria Vergine Assunta di Saluzzo, è in programma il concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Scuola APM, nell’ambito del progetto CONsonanTE.

 

Il progetto, nato all’interno della Fondazione Scuola APM, si propone di costituire un’orchestra professionale giovanile residente a Saluzzo e che possa operare anche in un ambito più ampio con una stagione musicale fruibile per tutto il territorio.

Parallelamente CONsonanTE prevede azioni rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia, con percorsi di avvicinamento alla musica per allievi e studenti e attività di formazione specifica per gli insegnanti.

 

Il concerto di venerdì 23 vedrà l’Orchestra Sinfonica Giovanile impegnata nell’esecuzione della Sinfonia op.12 n.4 in Re minore op. 12 n. 4 di Luigi Boccherini, nel Concerto in La minore per due violini, archi e basso di Antonio Vivaldi e nella Sinfonia n.45 in Fa diesis minore di Franz Joseph Haydn.

L’Orchestra sarà diretta dal maestro Giuseppe Stillitano, diplomato all’Accademia di direzione d’orchestra con il maestro Renzetti presso all’APM di Saluzzo.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con Filarmonica TRT, Obiettivo Orchestra e Città di Saluzzo ed è sostenuto economicamente da Sedamyl SpA, Ambiente Servizi srl, Bene Banca.

 

L’ingresso alla serata è libero.

Per informazioni è possibile chiamare la Scuola APM al numero 0175.47031 o inviare una mail a [email protected]