CUNEESI TRA I PRO – Vuthaj in campo a Cerignola, Morra-bis a Recanati

0
3
Foto Instagram Dardan Vuthaj

Ritorna, puntuale, l’appuntamento con il consueto focus sui calciatori cuneesi impegnati nei campionati professionistici, italiani e non.

Nessuno squillo della Granda in Serie A, dove non ci sono stati cuneesi scesi in campo nell’ultimo turno. In Serie B, invece, non è bastata una buona prova al Cittadella di Matteo Angeli (in campo per 45’) per fare punti contro la capolista scatenata Parma, vincente per 2-1.

In Serie C, la copertina è per Claudio Morra, che ritorna al gol e ne fa due nel netto 4-1 con cui il Rimini sbanca il campo della Recanatese. Per l’attaccante nato a Savigliano sono già 12 le reti stagionali.

È sempre più un girone C della terza serie “cuneese”, invece. Già, perché oltre ai tanti giocatori della Granda già presenti, si è aggiunto anche il nome di Dardan Vuthaj, che ha scelto l’Audace Cerignola per ripartire. L’attaccante italo-albanese originario di Garessio ha già giocato 20 minuti nello 0-0 di domenica contro il Taranto (del borgarino Enrici) e questa sera (ore 18.30) sarà in campo nel delicato incrocio contro il forte Benevento.

Dicevamo di Patrick Enrici. Il didensore ha disputato tutta la partita nella preziosa vittoria tarantina contro il Giugliano: 1-0, con centro decisivo di Kanoute arrivato al minuto 89.

Sono 88 i minuti giocati da Tommaso Di Marco con la Virtus Francavilla nell’incontro pareggiato senza reti contro la Turris. Qualche rimpianto, però, per la Virtus, che ha sciupato un calcio di rigore al 49’ con Artistico.

È andato a Marta Mascarello, infine, il derby tutto cuneese tra il suo Milan e la Sampdoria di Michela Giordano, nella Serie A femminile. L’albese è subentrata al 71’ nell’incontro vinto dalle rossonere, mentre la vernantina è rimasta in campo per 73 minuti.