Prima Categoria F: “colpo” del Murazzo, Mennitto e Shehu firmano l’1-2 con il Bisalta

0
1

Quinta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone F che va in archivio con la preziosa vittoria esterna del Murazzo che si impone per 2 reti a 1 contro il Bisalta sul terreno di gioco del Comunale di Via Circonvallazione Vigne di Chiusa di Pesio. I ragazzi fossanesi di mister Simone Prato vengono da tre risultati utili consecutivi in cui hanno raccolto 5 punti, frutto dei pareggi ottenuti contro Marene e Carrù e della roboante vittoria conquistata nello scorso turno ai danni del malcapitato Valvermenagna; match
odierno che è fondamentale per i bianco-azzurri per consolidare la propria posizione di classifica in zona play-off, tenendo a debita distanza le inseguitrici tra cui proprio i rosso-blu avversari di oggi, e per riscattare la cocente sconfitta dell’andata in cui i bisaltini si erano imposti per 4 a 1 sul sintetico del centro sportivo Monregale di Mondovì ponendo fine alla striscia di quattro vittorie consecutive dei murazzesi. I rosso-blu bisaltini guidati in panchina da mister Paolo Fresia, dal canto loro, hanno ottenuto due successi nei precedenti due match di campionato superando in casa gli italo-brasiliani del Tre Valli per 2 a 1 e conquistando l’intera posta in palio in quel di Grinzane Cavour contro il Langa Calcio battuto 1 a 3; i ragazzi capitanati da Kevin Sacco sono attualmente posizionati ai piedi della zona playoff e sono, dunque, vogliosi di conquistare i 3 punti per accorciare le distanze dalla quinta piazza.

Succede, sostanzialmente, tutto nella prima frazione di gioco in cui sono gli ospiti bianco-azzurri a partire meglio e portarsi in vantaggio al 13’ grazie a Mennitto che irrompe su una punizione battuta dalla trequarti di sinistra da Giordana e batte l’incolpevole Bosia. I bisaltini non si disuniscono e trovano il pareggio al 21’ con l’ex di giornata Miha che capitalizza un campanile in area di rigore murazzese e supera con un tocco beffardo Gaia. Il Murazzo continua, però, a macinare il proprio gioco e allo scadere del primo tempo ritrova il vantaggio con Shehu abile a portare pressione su Bosia, soffiargli la sfera e depositare il pallone nella porta sguarnita. Nel secondo tempo l’equilibrio regna sovrano e gli ospiti riescono, abbastanza agevolmente, a contenere le avanzate dei locali conducendo in porto la partita e conquistando una vittoria fondamentale nella rincorsa alle posizioni di vertice.

La cronaca dell’incontro.
Al 6’ Murazzo in avanti con la sponda di Di Biase per la stoccata di prima intenzione di Chiotti che termina larga rispetto ai pali della porta difesa da Bosia. All’11’ insistono gli ospiti con un’azione sulla destra che porta al tiro capitan Busso, la sua conclusione è, però, contratta dalla difesa locale, sulla sfera si fionda Di Biase che tenta la conclusione che si spegne di poco sul fondo. Al 13’ vantaggio bianco-azzurro: punizione di Giordana dalla trequarti di sinistra che pesca l’accorrente Mennitto il quale, con un preciso tocco, supera
Bosia. Al 21’ il pareggio del Bisalta: campanile recapitato nel cuore dell’area di rigore murazzese sul quale interviene di testa Miha che supera Gaia. Al 24’ ci provano ancora i rosso-blu con la conclusione di Toselli che impegna Gaia nella parata sulla propria destra. Al 26’ ritorna a farsi vedere in avanti il Murazzo con il cross dalla sinistra di Giordana per l’incornata di Shehu che non inquadra lo specchio della porta locale. Al 35’ ancora Murazzo pericoloso con lo stacco di Di Biase su invito di Garis che costringe Bosia ad alzare in
angolo la sfera. Al 40’ ripartenza forte del Murazzo con Chiotti che prende palla davanti alla propria difesa, si fa tutto il campo e, stremato, va alla conclusione che termina, però, alta. Al 45’ Murazzo che torna nuovamente in vantaggio: pressione di Di Biase e Shehu su Bosia che viene contratto al momento del rilancio, Shehu recupera palla e segna la rete del nuovo vantaggio bianco-azzurro. Al 10’ della ripresa ci provano i fossanesi con l’appoggio di Shehu per la stoccata di capitan Busso che termina larga rispetto alla porta bisaltina. Al 14’ insistono gli ospiti con la conclusione di mancino strozzata di Shehu sulla quale Bosia controlla agevolmente. Al 17’ rispondono i rosso-blu con il fendente dalla destra di Petris che viene toccato da Gaia con nessun avanti bisaltino che riesce ad intervenire. Al 33’ l’occasione più grande della ripresa per il Bisalta con Bonkoungou che, in area di rigore, controlla e si gira pregevolmente sul mancino, ma la sua conclusione sibila alla sinistra di Gaia e si spegne sul fondo.

Murazzo: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.) (dal 26’ s.t. Ghigo Giacomo), Talamo Francesco, Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo, Chiotti Francesco (dall’ 11’ s.t. Garnero Mattia), Giordana Carlo, Shehu Andi, Mennitto Simone (dal 38’ s.t. Mazzei Denis), Di Biase Francesco (dal 31’ s.t. Giordano Alberto). Poccetti Alessandro, Grasso Valerio, Burdese Stefano, Fissore Alessandro. Allenatore: Prato Simone.
Bisalta: Bosia Alessandro, Fenoglio Luca, Marengo Alessio, Sacco Kevin (Cap.), Quaranta
Matteo, Bojang Alagie (dal 24’ s.t. Grosso Pietro), Oggero Davide (dal 6’ s.t. Taravelli Tommaso), Toselli Matteo (dal 18’ s.t. Bonkoungou Abdoul), Miha Sabri, El Karroumi Ayoube (dal 37’ s.t. Viscusi Lorenzo Emilio), Lombardo Vito Samuele (dal 6’ s.t. Petris Lorenzo). Abellonio Riccardo, Prioli Mattia, Kouakou Koffi Kader, Esposto Massimiliano. Allenatore: Fresia Paolo.
Reti: 13’ p.t. Mennitto Simone (M), 21’ p.t. Miha Sabri (B), 45’ p.t. Shehu Andi (M).
Ammonizioni: Quaranta Matteo (B), Petris Lorenzo (B), All. Fresia Paolo (B), Mennitto Simone (M).

cs