Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Professioni sanitarie, conoscere per orientarsi

Professioni sanitarie, conoscere per orientarsi

In calendario 4 eventi organizzati dagli Ordini professionali, in collaborazione con i Dipsa di ASL CN1, ASL CN2, S. Croce e Carle, con il Provveditorato agli studi, le Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale, la Consulta degli Studenti

0
1

L’Ordine TSRM-PSTRP, che include 18 professioni sanitarie, in collaborazione con gli Ordini degli infermieri, dei fisioterapisti e delle ostetriche, ha promosso un evento di orientamento scolastico delle scuole secondarie superiori (IV e V anno) della provincia di Cuneo.

All’organizzazione, oltre ai promotori, hanno preso parte il Provveditorato agli studi, la Consulta studentesca, l’Asl Cn1 e l’Asl Cn2, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e le Università presenti con le loro sedi distaccate (UNITO e UNIUPO).

La collaborazione si concretizzerà con 4 giornate negli ospedali di Cuneo, Verduno, Mondovì, Savigliano e due giornate presso il salone della Provincia di Cuneo in corso Dante, dove gli studenti delle scuole superiori potranno confrontarsi tra il mondo del lavoro (con i professionisti) e quello universitario (con studenti universitari e docenti).

Si inizia sabato 17 febbraio (orario 9-13 e 14-18) all’ospedale di Verduno. Gli altri appuntamenti sono in calendario a Cuneo l’1 e 2 marzo in occasione del Salone per l’Orientamento Universitario e sabato 2 marzo anche presso l’ospedale (con orario 9-13 e 14-16), il 9 marzo presso l’ospedale di Mondovì (orario 9-13) e il 16 marzo all’ospedale di Savigliano (orario 9-13).

Spiegano gli organizzatori: “Per la prima volta verranno messe in luce le 22 professioni sanitarie, anche le meno note, frutto di una sinergia tra Ordini, Università, ASL e Aziende Ospedaliere, Provveditorato e territorio per rispondere ad una richiesta sempre più concreta dei giovani: quella di soddisfare il desiderio di scegliere il loro futuro con una maggior consapevolezza”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial