Eccellenza (Girone B): il CSF Carmagnola festeggia il primo successo casalingo con il Moretta (2-0)!

0
0
CSF Carmagnola - Moretta

Il CSF Carmagnola Queencar supera 2-0 il Moretta e conquista, nel 20° turno del campionato di Eccellenza (Girone B), il quarto risultato utile nelle ultime cinque uscite. Arriva invece il terzo ko consecutivo per i cuneesi.

LA PARTITA

Sul rettangolo di gioco di Carmagnola, la prima occasione è dei padroni di casa con Osella che lascia partire un insidioso cross dalla sinistra: la sfera attraversa tutto lo specchio della porta. La risposta del team di Mauro Giordana è affidata a Atomei, l’esperto attaccante sfiora la rete in pallonetto e, poco dopo, non inquadra i pali dal vertice dell’area di rigore. La disputa non si sblocca neanche con il bel piazzato defilato di Tesauro che si spegne di poco alto sopra la traversa. Il classe 2006, Pastiu, sfiora la gioia personale con un diagonale potente. Al duplice fischio di Jacopo Talamo di Cuneo le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità.

CSF Carmagnola - Moretta

La prima mossa di Cellerino si dimostra subito vincente con il neoentrato Contieri che è caparbio a controllare la sfera, girarsi e battere De Marino dopo appena 3 giri di lancette. Il CSF Carmagnola, sulle ali dell’entusiasmo, dopo il vantaggio gioca sul velluto e non concretizza una travolgente azione corale chiusa da Udrea. Il Moretta ci prova, ma i locali sono attenti e precisi a fermare sul nascere le sortite ospiti. Sui titoli di coda, Fiorillo archivia la pratica e regala tre punti importanti in chiave salvezza ai suoi. Termina 2-0 a Carmagnola. Il successo vale anche il sorpasso in classifica (CSF a quota 16 e Moretta fermo a 14).

CSF CARMAGNOLA – MORETTA 2-0 – VENTESIMA GIORNATA ECCELLENZA

Reti: 48′ Contieri e 90′ + 3′ Fiorillo

CSF Carmagnola Queencar: Burdese, Udrea, Carluccio, Lumello (55′ Novelli), Fraccon, Todaro, Caricato, Barbaro (90′ Falconi), Scavone (46′ Contieri), Osella (64′ Fiorillo), Pastiu (71′ Luwana). A disposizione Lentini, Negro, Romani, Safouh. All. Cellerino

Moretta: De Marino, Moroni, Porcaro, Ciccone, Morello, Grancitelli, Turcis (90′ Ponti), Crosetti (74′ Blengio), Atomei, Tesauro (51′ Tosi), Porcu (62′ Boffa). A disposizione Fazio, Brero, Corvi, Dossetto, Nicola. All. Giordana

Ammoniti: Fraccon, Contieri, Novelli e Falconi (CSF Carmagnola); Porcaro e Boffa (Moretta)

Jacopo Talamo della sezione di Cuneo, assistito da Andrea Felis e Davide Palmulli di Torino.