Volley A2/M – Cuneo, c’è la trasferta più lunga dell’anno: a Castellana Grotte per vendicare la sconfitta dell’andata

0
3

È arrivata l’ora della trasferta più lunga dell’anno per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che domenica alle 17.30 scenderà in campo sul taraflex pugliese della BCC Tecbus Castellana Grotte. La differenza in classifica tra le due squadre è importante, con i cuneesi al secondo posto in classifica e i baresi ultimi, dopo un processo di grande ringiovanimento.

All’andata, però, nonostante le premesse simili, fu Castellana Grotte ad imporsi in quattro set al PalaSport di San Rocco Castagnaretta, trascinata dai 21 punti di Cianciotta. Si trattava però di una Cuneo diversa, che sette giorni dopo avrebbe vinto al tiebreak a Porto Viro e avrebbe dato il via alla striscia di 10 vittorie consecutive, spartiacque della stagione biancoblu.

Nelle ultime tre gare Cuneo ha sempre dovuto disputare il tiebreak (Brescia, Pineto e Santa Croce), dando vita alla più lunga striscia stagionale. La sfida pugliese è un ostacolo insidioso ma abbordabile, contro un’avversaria che in stagione non ha mai ottenuto due vittorie di fila e che nel nuovo anno ha perso quattro delle cinque partite disputate.

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo ha inoltre il dovere di approfittare del calendario, che in questa giornata propone alcuni scontri diretti tra le prime sei della classe. Il primo esempio è la sfida tra Consoli Sferc Brescia e Yuasa Battery Grottazzolina, con la capolista chiamata a doversi difendere dall’assalto dei pericolosissimi bresciani. Lo scontro tra Consar Ravenna ed Emma Villas Siena vede invece confrontarsi due sestetti che in stagione hanno flirtato con le prime posizioni e si trovano ora tra seconda e quarta piazza.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 20 (11/2)

Sieco Service Ortona – Tinet Prata di Pordenone (10/2)
Delta Group Porto Viro – Abba Pineto
BCC Tecbus Castellana Grotte – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
Consar Ravenna – Emma Villas Siena
Conad Reggio Emilia – WOW Green House Aversa
Consoli Sferc Brescia – Yuasa Battery Grottazzolina

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 47
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 40
Emma Villas Siena 40
Consar Ravenna 39
Tinet Prata di Pordenone 37
Consoli Sferc Brescia 33
Delta Group Porto Viro 32
Kemas Lamipel Santa Croce 25
Pool Libertas Cantù 22
WOW Green House Aversa 20
Conad Reggio Emilia 19
Abba Pineto 19
BCC Tecbus Castellana Grotte 13
Sieco Service Ortona 13