Ginnastica Saluzzo Libertas alla Don Bosco Cup 2024

0
0

Sabato 3 e domenica 4 febbraio, presso il palazzetto dello Sport di San Maurizio Canavese e organizzato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva PGS, si è disputata la Don Bosco Cup 2024 di Ginnastica Artistica Femminile 1a prova regionale Programmi C.

In gara, per la 1a prova regionale della stagione, la Sezione Artistica della Ginnastica Saluzzo Libertas. Le atlete accompagnate dalla responsabile della sezione Fraire Romalda e dalle allenatrici Marchisio Greta e Calosso Valentina, sono state valutate su corpo libero, trave e volteggio mettendo in mostra le abilità acquisite durante gli allenamenti.

Per la categoria mini sono scese in pedana: Giulini Angelica, Momberto Marta, Quaglia Francesca, Calabrese Vittoria e Riva Greta (assente per un infortunio alla caviglia Boetti Chiara); per la categoria Under 15 Pagliero Carola e per la categoria Under 17 Abbà Carola, Frondello Cecilia e Beltrand Emanuela.

Il risultato complessivo è stato molto buono con il gruppo che si è posizionato a metà classifica. Successo ancor più significativo considerando che per alcune di loro era la prima esperienza in una competizione ufficiale. La ginnastica Artistica della Libertas si sta impegnando per affrontare un calendario ricco di prove, nel mese di marzo ci sarà il debutto della Serie D e la seconda prova dei programmi C.

cs