ECCELLENZA B – Il Cuneo vince e convince, 4-0 al Carmagnola

0
7

Terzo risultato utile per il Cuneo di mister Magliano che entra sempre di più nel vivo della zona play-off (5° posto ma accorciando sulla vetta), blindano il risultato già nel primo tempo con due reti contro il CSF Carmagnola.

PRIMO TEMPO

Nei primi venti minuti di gara meglio un propositivo Carmagnola, con un Cuneo in attesa. Subito al 3′ Fiorillo prova da fuori con un gran destro che finisce fuori. Dopo qualche minuto gli ospiti perdono per un brutto infortunio Gregori, uscito molto dolorante dal campo aiutato anche dai medici: al suo posto entra Carluccio. Al 13′ altra azione importante per i torinesi: il neo entrato Carluccio la mette in mezzo, Romani la aggancia con un ottimo movimento di esterno piede, calcia ma Dia controlla. Ancora il Carmagnola che dalle parti della porta di Dia, con una gran botta di Todaro: la sfera ribalza in malo modo davanti al portiere che però è bravo a non farsi beffare e allungare in calcio d’angolo. Quando si dice che il calcio è il gioco più imprevedibile al mondo, si parla proprio di questa partita: i padroni di casa nel giro di tre minuti si portano in vantaggio di due reti dopo aver subito la forte pressione da parte del Carmagnola. Al 31′ il fischietto di Chivasso Bevere assegna un calcio di rigore in favore dei biancorossi: sul dischetto Andrea Dalmasso non sbaglia, tirandolo alla sua sinistra, Burdese tocca ma non abbastanza per impedire la rete. 

Al 36′, esattamente 5′ dopo, Pernice con un tiro-cross dalla linea laterale beffa Burdese con un, voluto o no, pallonetto e porta il risultato sul 2-0. 

SECONDO TEMPO

La seconda frazione vede subito protagonista la squadra del capoluogo cuneese: cross di Pernice, Rastrelli di testa nell’area piccola si divora clamorosamente il tris. Un Carmagnola in difficoltà non riesce a trovare il ritmo dei primi 20′ e accetta il gioco del Cuneo senza osare. Al 27′ arriva il 3-0: Angeli recupera palla sulla tre quarti, la serve per l’inserimento di Dalmasso G. che solo contro il portiere non sbaglia, con un destro all’angolino basso opposto imbucando la porta di Burdese. Un minuto dopo (28′) c’è spazio anche per il quarto gol: Delpiano, subentrato da 4′, vede Burdese fuori dai pali e ci prova da 30 metri, ottima scelta perchè la rete si gonfia per la quarta volta. 

TABELLINO E FORMAZIONI

Reti: 33′ pt Dalmasso A. (Cu), 37′ pt Pernice (Cu), 27′ st Dalmasso G. (Cu), 29′ st Delpiano (Cu).

AC Cuneo 1905: Dia, Chesta, Pernice (31′ st Benso), Angeli, Serino, Romagnoli, Dalmasso G., Brondino (31′ st Eliotropio), Botasso (41′ st Belliardo), Dalmasso A. (24′ st Delpiano), Rastrelli (38′ st Bodino).

A disp: Costin, Bernardi, Costa, Giachino.

Allenatore: Michele Magliano.

CSF Carmagnola: Burdese, Udrea, Gregori (8′ pt Carluccio), Lumello, Novelli, Todaro (12′ st Caricato), D’Urzo (16′ st Luwana), Barbaro (27′ st Pastiu), Scavone, Fiorillo, Romani.

A disp: Lentini, Fraccon, Negro, Falconi, Osella.

Allenatore: Ettore Cellerino.

Arbitro: Matteo Bevere di Chivasso (assistenti: Paolo Cutillo e Samuele Stevanin di Nichelino)

Ammonizioni: Pernice (Cu), Angeli (Cu), Lumello (Ca), D’urzo (Ca), Barbaro (Ca).