Eccellenza B: ostacoli in trasferta per Saluzzo e Acqui. Il Cuneo cerca risposte a Cavour

IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

0
1
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Diciottesima giornata del Girone B di Eccellenza ricca di spunti e per nulla scontata nell’ultima domenica di gennaio (fischio d’inizio alle 14.30). Un campionato per ora quasi indecifrabile e con tutti i conti apertissimi, a tante squadre, dalla testa alla coda.

In vetta il Saluzzo Calcio (34) si è ripreso la vetta e proverà a conservarla: i granata saranno però impegnati sul difficile campo della Cheraschese (23), squadra in salute e che ha dimostrato, in più circostanze, di poter fermare le big di questo torneo (come accaduto sette giorni fa con la Valenzana Mado).

Spera di riprendersi il primato l’Acqui (33): altro impegno da non sottovalutare, per i termali, al “Michele Pipino”, contro il Villafranca, ultimo sì, ma reduce dal bel 3-0 sul campo della Pro Villafranca ed ufficialmente rientrato nella corsa salvezza. Insidie simili anche per la Valenzana Mado (30) che fa visita al Moretta, terzultimo ma rinvigorito dal pari conquistato a Cuneo.

Vuole invece proseguire l’ottimo periodo (tre vittorie consecutive) la Giovanile Centallo (30), anch’essa di scena contro una formazione in zona playout: i rossoblu andranno a Carmagnola, contro una CSF che ha saputo stoppare sul pari proprio l’Acqui domenica scorsa.

A caccia di risposte e, soprattutto, di punti per non vedere scivolarsi di mano i primi posti, l’AC Cuneo 1905 Olmo (27): i biancorossi di Magliano vogliono tornare alla vittoria, che manca dal 26 novembre, in casa del Cavour.

A ridosso del 5° posto il Vanchiglia (26) ospita la Pro Villafranca, mentre è scontro diretto fra Fossano (24) e Luese Cristo Alessandria (26) con i blues che devono fare risultato fra le mura amiche del “Pochissimo” per inserirsi stabilmente nel gruppone che conta.

Infine al “Filippo Drago” c’è Pro Dronero-San Domenico Savio Asti: chi vince allontana, forse definitivamente, la zona rossa del girone.

DIRETTE SU IEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE le gare Cheraschese-Saluzzo e CSF Carmagnola-Giovanile Centallo. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Dalle 14.30, come di consueto, tutti i risultati in TEMPO REALE del Girone B.