Serie D, Vogherese-Alba Calcio (3-1). Viassi: “Siamo stati troppo ingenui, un passo indietro rispetto alle ultime uscite”

0
0
Fabrizio Viassi, mister Alba Calcio

La Vogherese, ieri pomeriggio al “Giovanni Parisi”, ha battuto l’Alba Calcio per 3-1. Di Albisetti la “rete della bandiera” per i langaroli (di Asllani, Binous su rigore e Minaj, invece, le segnature lombarde ndr). Telefonicamente, abbiamo raggiunto Fabrizio Viassi (tecnico Alba Calcio).

Dato il terreno di gioco di Voghera, bisognava avere un certo tipo di atteggiamento. Sapevamo che ci aspettava una battaglia. Per 40 minuti noi abbiamo battagliato, con attenzione e senza concedere. Poi, 5 minuti di ingenuità ci sono costati il loro 1-0. A fine primo tempo, il 2-0 su calcio di rigore. Nella ripresa abbiamo cambiato il nostro assetto, con il tentativo di riaprirla ma è arrivato il 3-0. Siamo stati troppo ingenui, un passo indietro rispetto alle ultime uscite. A mio avviso, però, il risultato è bugiardo per quanto visto sul campo. Parzialmente abbiamo fatto quello che avevamo preparato. In D paghi carissimi gli errori. Occorre ripartire dai 7 punti fatti in queste ultime 4 partite, 2 punti in più rispetto all’andata. L’Alba Calcio ha sempre rialzato la testa e lo farà anche questa volta. Sabato ospiteremo l’Alcione Milano, un impegno che si prepara da solo dato l’avversario. Lavoreremo forte questa settimana, come del resto facciamo sempre“.