Basket, i Caymans faticano a ingranare nel primo quarto ma sconfiggono la Virtus Basket Fossano

0
2
caymans basket

B.C. CAYMANS MECCANICA ZETAEMME – VIRTUS BASKET FOSSANO 90-53
Parziali : 14-15, 24-16, 25-7, 27-15.

Caymans: Borsa 18, Paschetta 17, Ferrero 12, Villois 10, Abrate 7, Perrone 6, Ambrogio 5, Colombano 4, Roano 3, Colonna 2, Craco 2, Zorgniotti 2. All. G.Mondino.

I Caymans scendono in campo per la prima volta nel nuovo anno affrontando i fossanesi della Virtus Basket. Gli ospiti precedono di due punti in classifica i biancoverdi di Coach Gio Mondino, che può schierare per la prima volta il giovane Francesco “Perry” Perrone, classe 2005, già in orbita prima squadra.

A causa della lunga inattività agonistica (ultima gara ufficiale il 7 dicembre) capitan Colombano e compagni fanno fatica ad ingranare e devono inseguire gli avversari, arrivati a Cavallermaggiore senza timori reverenziali. Ci pensano Ferrero e Colombano, ben assistiti da Borsa, a chiudere ad una sola lunghezza dagli avversari. Nel secondo quarto sale in cattedra “l’Airone “ Marco Villois che colpisce ripetutamente gli avversari scavando il primo parziale a favore dei Caymani.

Gli ospiti ribattono colpo su colpo e si riavvicinano sul -7 all’intervallo. Rispetto alle gare precedenti i padroni di casa rientrano in campo con grande determinazione, e grazie ad alcuni exploit di Ambrogio e Paschetta in fare realizzativa piazzano il parziale di 25 a 7 che scava il solco in modo determinante. A turno, ogni giocatore a disposizione di Coach Mondino va a referto, aumentando il divario fino al 90 a 53 finale.

“La determinazione dei ragazzi, vogliosi di ottenere la vittoria, ci ha permesso di superare le difficoltà iniziali e mi ha dato modo di poter aumentare il minutaggio dei giocatori che solitamente hanno meno confidenza col terreno. Sono convinto che il nostro percorso possa ripartire al meglio da qui e che nessuno decida di voltarsi più indietro. Tutti stasera hanno dato il proprio contributo e mi aspetto facciano lo stesso tra 15 giorni quando saremo di scena a Bra contro la squadra locale, il Monviso Basket.”

PROSSIMO INCONTRO: venerdì 26/01/2024 ore 21.15 – Monviso Basket vs B.C.Caymans Meccanica Zetaemme (Palasport – Bra (CN))