Hockey Indoor, A Elite femminile: “pass per Prato” agguantato dalla Lorenzoni

0
0
(immagine tratta dalla diretta FB dell'HF Lorenzoni)

Si è svolta nel palazzetto di casa (ieri, in viale Risorgimento a Bra) la terza giornata del campionato di Elite Indoor femminile che si sta rivelando molto combattuto per poter entrare tra le quattro finaliste che disputeranno le finali Scudetto a Prato in Toscana, a fine mese.

La Lorenzoni in prima gara affrontava un determinatissimo Universitario Torino, complice le ripartenze lente e il nervosismo da derby ne risentiva il gioco d’insieme. Partivano a razzo le torinesi che nei primi tre quarti di gioco si portavano sul 4 a 0. Mister Berrino, a questo punto, toglieva il portiere e con sei giocatrici di movimento limitava il passivo e portava a 4 a 2 il risultato finale, grazie alle due reti della azzura Alessia Anania.

Stesso risultato, ma questa volta favorevole alle ragazze del Presidente Calonico ai danni di un combattivo Cus Pisa. Con questo risultato le braidesi si aggiudicano matematicamente il pass per Prato. Si disputerà ancora nel prossimo weekend a Castel d’Agogna, la quinta giornata dove si cercherà di sfruttare le ultime gare per recuperare schemi ed intesa e soprattutto la portiera titolare Alina Fadeeva, ieri assente perché impegnata con l’Ucraina al preolimpico di Valencia.

cs