Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cultura oltre i confini: il bando del Servizio civile presso l’ufficio turistico...

Cultura oltre i confini: il bando del Servizio civile presso l’ufficio turistico dell’Unione Montana Valle Stura

0
0

Anche l’Unione Montana Valle Stura partecipa al Bando del Servizio Civile Universale per la selezione di volontari per il 2024. In particolare, attraverso il progetto “Cultura oltre i confini” si cerca una persona tra i 18 e i 28 anni da inserire nell’ufficio turistico-culturale dell’Unione Montana.

Il progetto – presentato insieme al Comune di Cherasco, Ufficio turistico di Saluzzo, Comune di Cortemilia, Comune di Rittana e Unione Montana Valle Grana – ha come obbiettivo la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale delle storie e culture locali e il raggiungimento delle fasce giovanili, con l’intento di rendere accessibili e fruibili le diverse opportunità culturali a tutti.

La durata dell’incarico è di dodici mesi, per un totale di circa 24 ore settimanali distribuite su cinque giorni, distribuite tra l’ufficio dell’Unione Montana e alcune ore presso l’Ufficio Turistico Porta di Valle, gestito dal Consorzio Turistico Valle Stura Experience. La persona selezionata sarà ad esempio, di supporto al personale degli uffici nell’organizzazione e promozione delle iniziative sul territorio e la relativa comunicazione tramite diversi canali.

Il bando è consultabile al link https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/bando-2023/progetti-2023

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, accedendo con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

 

 

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial