Il “centro incontri” Acli di Villafalletto cerca nuovi soci per rinnovare il direttivo

0
1

Servono nuovi soci per il “Centro Incontri” Acli di Villafalletto del presidente Mario Silvestro, in vista dell’imminente rinnovo del direttivo programmato nel mese di gennaio.

La situazione al momento vede i quattro componenti del direttivo attuale in difficoltà nella gestione dell’unico luogo in paese dove gli anziani possono ritrovarsi per chiacchierare o giocare a carte. L’orario di apertura dal martedì alla domenica è impegnativo (15-18.30/ 20.30-23) e pur facendo i turni si ha la necessità di trovare nuove forze per evitare di dover chiudere un vero e proprio “presidio sociale”.

L’appello è stato lanciato nei giorni scorsi dal circolo con sede in via Roma e la preoccupazione emerge dalle parole di Luciana Revelli, una delle volontarie:

“Noi abbiamo voglia di continuare perché ci rendiamo conto dell’importanza di un luogo come il nostro “Centro Incontri”, soprattutto per le persone anziane, che trovano compagnia e modo di passare il tempo insieme agli altri. Abbiamo il direttivo in scadenza e speriamo nell’ingresso di nuovi soci per portare avanti l’attività, che in questo momento ci vede impegnati oltre le nostre forze”.

Le elezioni per rinnovare le cariche del consiglio direttivo formato da sette persone sono previste nelle prossime settimane.