Coppa Italia Eccellenza, verso la finalissima Pro Novara-Saluzzo. Mister Dario Dighera: “Affronteremo questa sfida affascinante con grande serenità e tranquillità”

0
3
Dario Dighera, allenatore Pro Novara

Domenica 7 gennaio (ore 14,30) sul sintetico di via Marconi ad Orbassano, Pro Novara e Saluzzo si contenderanno la Coppa Italia di Eccellenza Piemonte-VdA 2023/2024.

IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA Pro Novara-Saluzzo da Orbassano, con ampio prepartita, formazioni ufficiali, cronaca LIVE e commenti postpartita. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video, le interviste e le immagini delle premiazioni.

Per avvicinarci alla finalissima, abbiamo raggiunto (al telefono) Dario Dighera: allenatore della Pro Novara (attualmente quinta nel girone A con 25 punti, a 3 lunghezze dalla capolista Volpiano Pianese ndr).

La finale sarà un 50 e 50 però affronteremo un Saluzzo che sta bene, primo in classifica e costruito per stare ai vertici del girone B. Noi abbiamo fatto un bel percorso che ci ha portati all’ultimo atto. Sono subentrato alla quinta giornata (ad ottobre, al posto dell’esonerato Edwin Licaj ndr) con soli 5 punti totalizzati su 15 a disposizione. In quel momento eravamo terzultimi e a -13 dall’Oleggio capolista. Certi giocatori hanno scelto di rimanere, su tutti mi riferisco a 7 esperti, e abbiamo lavorato con intensità. Grande spirito di squadra e sacrificio. Affronteremo questa finale che ha fascino, con grande serenità e tranquillità. Senza aspettative e senza imporci pressioni. Sarà una gara bella, divertente, con una bella cornice di pubblico. Ci presenteremo domenica volenterosi di divertirci“.