CUNEESI TRA I PRO: Caso-Di Lorenzo, un derby biancorosso! Assist per Mascarello

0
1
Foto gentile concessione di Marta Mascarello

Torna, a ridosso delle festività natalizie, l’immancabile vetrina di Ideawebtv.it sui calciatori cuneesi impegnati nei campionati professionistici, dalla Serie C alle prime leghe nazionali, passando per il calcio femminile.

In Serie A, ritorno in campo da titolare per Fabio Miretti, che ha giocato 74’ nella partita pareggiata al Marassi dalla Juventus contro il Genoa, prima di essere sostituito da Iling-Junior per il forcing finale bianconero. Panchina, invece, per Luca Gemello, che ha assistito alla buona prova di Milinkovic-Savic nella sfida vinta con l’Empoli dal Torino.

La settimana di Coppa Italia ha, però, regalato uno strano incrocio tra ex giocatori del Cuneo al “Diego Armando Maradona”, con Giuseppe Caso grande protagonista della storica vittoria per 4-0 del Frosinone in casa del Napoli di Giovanni Di Lorenzo. Il duello tra i due è stato decisivo per il successo dei ciociari, determinato anche dalla rete del fantasista gialloblu, che ha griffato il 2-0 proprio “grazie” a un’indecisione dell’ex terzino dei biancorossi ai tempi della Lega Pro.

In Serie B, panchina per i cuneesi Matteo Angeli e Federico Giraudo, mentre il loro Cittadella è entrato stabilmente in zona playoff, occupando attualmente il 6° posto a quota 29.

Nel girone B di Serie C, sconfitta per il Rimini contro la Virtus Entella (2-0), ma nel weekend precedente i biancorossi erano passati 1-0 sulla Carrarese, grazie a un rigore al minuto 87 del solito Claudio Morra, già a quota 9 reti realizzate. Ritorno al successo, invece, per l’Arezzo, che passa 2-0 contro il Perugia con il ritorno in campo di Luca Castiglia, subentrato all’88’ quando il punteggio era ancora di 1-0.

Nel girone C, momento non brillantissimo per la Virtus Francavilla di Tommaso Di Marco, in campo per 68 minuti nella sconfitta per 3-0 a Castellamare di Stabia, che fa scivolare i biancazzurri in zona playout. Quattro punti nelle ultime due per il Taranto di Patrick Enrici, che però non è sceso in campo nell’ultima ad Avellino, giocando invece quasi mezz’ora contro il Monopoli.

Continua a correre, infine, il Crotone di Dardan Vuthaj, in campo dal 64’ nel netto 3-0 rifilato proprio al Monopoli, che stabilizza i rossoblù al quarto posto in classifica.

Nella Serie A femminile, vittoria da ricordare per la Sampdoria, che passa 1-0 sulla Juventus Women con Bragonzi e sale a quota 11. Partita intera per Michela Giordano, ormai imprescindibile nell’undici titolare blucerchiato. Ma è stato un buon sabato anche per Marta Mascarello, autrice dell’assist a Laurent che ha consentito al Milan di impattare la partita con il Napoli (1-1) addirittura al minuto 96.