Volley B2/F – VBC Savigliano e Alba chiudono in trasferta il 2023 con le sfide ad Albenga e Florens

0
4
Credits: VBC Savigliano

Sarà un ultimo turno di campionato del 2023 ad alta intensità per VBC Savigliano ed Alba, le due compagini cuneesi impegnate nella Serie B2 femminile di pallavolo. Per entrambe sono infatti alle porte trasferte ostiche contro avversarie dirette per i rispettivi obiettivi, da affrontare con grande spirito e determinazione per regalarsi un felice finale di anno.

Dopo gli ultimi successi, tra cui quello nettissimo contro la Gorla Volley Orsa Foam dell’ultimo turno, la Egea L’Alba Volley si è issata fino al terzo posto solitario in classifica. Capitan Demichelis e compagne sono ora pronte all’assalto alla capolista, la Pallavolo Florens, davanti di quattro piccoli punti e che nello scorso turno ha dovuto faticare non poco per piegare la resistenza della VBC Officine Savigliano. Le albesi hanno dunque la possibilità di accorciare ulteriormente sulla vetta della classifica, e la sfida di Vigevano sarà certamente una battaglia che nessuna delle due squadre vorrà cedere a cuor leggero.

Indicazioni positive nell’ultima giornata sono arrivate anche dalla VBC Officine Savigliano, capace di giocare due ottimi set e strappare un punto alla capolista Florens prima di subire la disperata rimonta delle avversarie. Mossa la classifica e probabilmente trovato un po’ di ottimismo, le saviglianesi sono chiamate a uno scontro salvezza diretto in casa della Vigo Albenga. Le liguri sono neopromosse in categoria e al momento precedono le ragazze di coach Porello di un paio di punti e altrettante posizioni. La sfida ha dunque un grande peso specifico nella lotta per togliersi dalle ultime quattro posizioni di classifica.

Dalla sfida di alta classifica tra Alba e Florens può trarre giovamento la Acrobatica Group Alessandria seconda e chiamata ad un impegno teoricamente agevole in casa della Pallavolo Tradate ultima. Altra sfida interessante è quella che vede contrapposti Club 76 Fenera Chieri e Iglina Albisola, rispettivamente quarta e quinta in classifica.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 11

Club 76 Fenera Chieri – Iglina Albisola
Amatori Atletica Orago – MTS Ser Santena
Pallavolo Tradate – Acrobatica Group Alessandria
Gobbo All Duovolley – Caselle Volley
Gorla Volley Orsa Foam – Pusterla 1880 Venegono
Vigo Albenga – VBC Officine Savigliano
Pallavolo Florens – Egea L’Alba Volley

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Pallavolo Florens 26
Acrobatica Group Alessandria 25
Egea L’Alba Volley 22
Iglina Albisola 21
Club 76 Fenera Chieri 20
Gorla Volley Orsa Foam 19
Gobbo All Duovolley 18
MTS Ser Santena 14
Pusterla 1880 Venegono 13
Vigo Albenga 8
Caselle Volley 7
VBC Officine Savigliano 6
Amatori Atletica Orago 6
Pallavolo Tradate 5