Granda College Cuneo: il resoconto completo delle ultime gare

0
0
(foto d'archivio)

SERIE C FEMMINILE
6^ Giornata d’Andata – 10/12/2023
PROMOSPORT – UBC CHIERI: 73-45 (17-11; 39-20; 57-31)
PROMOSPORT: Martinengo A., Massa, Ouattara, Occelli, Immordino, Castellino, Foglia, Nikaj, Oberto, Martinengo S., Ballo, Chiarla.
Coach: Persico – Griffanti
Vittoria interna per la Serie C Femminile targata Promosport contro Ubc Chieri.
Fin dalla palla a 2 le cuneesi impongono il loro ritmo e grazie a forti difese e veloci ripartenze in contropiede prendono un primo vantaggio.
Nel secondo e nel terzo quarto Cuneo tira da 3 punti con percentuali altissime riuscendo ad attaccare con efficacia sia la difesa ad uomo che quella a zona proposta dalle ospiti.
Nell’ultimo periodo tutte le ragazze coinvolte continuano a portare il loro contributo alla causa portando a compimento la vittoria.

UNDER 17 GOLD
9^ Giornata d’Andata – 09/12/2023
OASI LAURA VICUNA – GRANDA COLLEGE CUNEO: 60-61
GRANDA COLLEGE: Grosso, Svoljsak, Ballario, Solaro, Mattio, Messi, Giordano, Pettiti, Fissolo, Borgogno, Lukuikila, Condur.
Coach: Griffanti
Importantissima vittoria ai fini della classifica per il gruppo Under 17 Gold sul difficilissimo campo di OASI.
Cuneo parte forte ma i locali rimangono attaccati alla gara grazie alla loro energia e alla loro intensità che li guiderà per tutta la gara.
Nel secondo periodo, dopo uno sbandamento iniziale, Cuneo gioca un’ottima pallacanestro e va all’intervallo lungo in vantaggio.
Alla ripresa delle ostilità Granda College continua a costituire un buon gioco e tocca i 10 punti di vantaggio, che si ridurranno a 6 alla fine del periodo di gioco.
Nell’ultima frazione la gara si trasforma in una vera e propria battaglia: OASI recupera punto dopo punto e grazie a 4 conclusioni consecutive da 3 punti arriva sul -1 con 30 secondi da giocare. Gli ospiti organizzano un buon attacco, ma non riescono a realizzare e i locali hanno la palla della vittoria che si spegne sul ferro sancendo la vittoria Cuneese.

UNDER 19 GOLD
9^ Giornata d’Andata – 08/12/2023
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – TAM TAM TORINO: 75-50 (18-10; 39-23; 59-39)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comotti, Manfredi, Tamagno, Saladini, Zuppanelli, Putortì, Bodino, Bedino, Delogu, Reci, Armando, Peruzzi.
Coach: Caroni – Lelli
Bella vittoria per il gruppo Under 19 Gold che passa tra le mura amiche contro la prima della classe TamTam.
Partita sin dal primo minuto in controllo grazie ad un bel gioco corale dei padroni di casa che finalmente mostrano l’atteggiamento giusto. Anche i rinforzi dalla panchina mantengono una buona intensità, chiudendo il primo quarto 18-10
Il rientro in campo è sulla falsa riga del primo periodo, in cui gli ospiti provano a riacciuffare i cuneesi, che però mantengono saldo il loro vantaggio, arrivando all’intervallo lungo in sopra di 16 lunghezze.
Nel terzo e nell’ultimo quarto i giovani cuneesi amministrano il vantaggio: gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio, ma una bella difesa permette ai padroni di casa di tenere in sicurezza il risultato. Si conclude così la partita sul risultato di 75 a 50 per Cuneo.
“Bella partita, giocata e ben interpretata da tutti i ragazzi che si sono mostrati finalmente pronti. Bisogna però continuare a lavorare per migliorare per portare altri risultati come questi!” queste le parole dello staff tecnico alla fine della partita.

UNDER 17 FEMMINILE
4^ Giornata di Ritorno – 07/12/2023
GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO – ALCOOLITAL FOSSANO: 58-31 (12-9; 25-15; 45-26)
GENERALI GRANDA COLLEGE: Occelli 15, Lokoka 14, Immordino 12, Castellino 9, Foglia 4, Ravera 4, Nikaj, Giordano, Tetamo, Scossa , Peano.
Coach: Persico – Tunzi
Vittoria per l’Under 17 Femminile targata Generali che sul proprio campo ha la meglio su una combattiva Alcoolital Fossano.
Nei primi due quarti le cuneesi incontrano qualche difficoltà a scardinare la tenace difesa ospite che rimane aggrappata alla gara.
Dopo l’intervallo, però, c’è stata la svolta: le ragazze di Cuneo hanno aumentato lo scarto, superando la resistenza avversaria. Questo cambiamento ha offerto a tutte le giocatrici l’opportunità di dare il loro contributo in campo e di portarsi a casa 2 punti fondamentali per la classifica.

UNDER 13 GOLD
1^ Giornata di Ritorno – 10/12/2023
GRANDA COLLEGE CUNEO – PALLACANESTRO SALUZZO: 54-55 (9-15; 20-28; 37-47)
GRANDA COLLEGE: Politano, Tallone, Graziano, Picollo, Grosso, Caula, Musso, Giordana, Giordano, Maccario, Franconiero.
Coach: Lelli-Capelli
Partita al cardiopalma quella andata di scena nel pomeriggio di Domenica 10 a Sportarea tra il gruppo Under 13 Gold e i pari età di Saluzzo.
Nei primi 20’ è monologo gialloblu con Perlo sugli scudi che detta i ritmi della partita, mette in ritmo i compagni e i ragazzi cuneesi trovano poche e superficiali occasioni in attacco permettendo agli ospiti di allungare nel punteggio.
Nella seconda parte della partita bisogna raccontare però un’altra storia: eroici in difesa, veloci e letali in attacco i ragazzi in maglia Granda College iniziano una rimonta incredibile nella quarta frazione che permette loro di tirare per la vittoria, ma la palla si scaglia sul secondo ferro, concedendo la vittoria a Saluzzo al termine di una gara bellissima.
“Super match ragazzi, siate fieri e orgogliosi di voi”, queste le parole di Coach Capelli al termine della gara.

UNDER 13 SILVER 2011
5^ Giornata d’Andata – 10/12/2023
GRANDA COLLEGE CUNEO – ACAJA FOSSANO: 50-47 (8-13; 22-24; 42-32)
GRANDA COLLEGE: Piola, Carletti, Musabimana, Cavallera, Macagno, Tortora, Dutto, Mondino, Tallone, Pocchiola, Onori.
Coach: Capelli
Vittoria sofferta per gli Under 13 Silver che fanno una gran partita di carattere in difesa e di circolazione di palla in attacco. Nonostante qualche disattenzione di troppo, si continuano a vedere margini di miglioramento che aiutano nella crescita del gruppo.

UNDER 14 SILVER 2011
5^ Giornata d’Andata – 09/12/2023
BASKET BOLLENTE – GRANDA COLLEGE CUNEO: 55-59 (10-13; 27-23; 41-42)
GRANDA COLLEGE: Politano, Tallone, Graziano, Picollo, Grosso, Dutto, Maccario, Giordana, Giordano, Bianco, Franconiero.
Coach: Capelli
La 5^ partita del girone di Andata Under 14 Silver vede i nostri 2011 andare in trasferta nella gelida Acquiterme.
Partita di grande intensità e coraggio da parte dei ragazzi di coach Capelli che riesce a tenere in campo qualsiasi giocatore perché pronto e attento in attacco e in difesa. “Gran vittoria di squadra meritata”, queste le parole di Coach Capelli a fine gara.

UNDER 19 FEMMINILE
4^ Giornata di Ritorno – 11/12/2023
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – LETTERA 22 IVREA: 82-27 (26-5; 47-11; 70-19)
BAM GRANDA COLLEGE: Franceschini 12, Oberto 4, Martinengo, Lo Re 12, Perna 4, Frandino 6, Marfulli 10, Bruschetta 24, Chiarla, Massa 4, Ouattara 6, Ballo.
Coach: Di Meo – Grosso
Bella prova di squadra, per il gruppo Under 19 Femminile targato Banca Alpi Marittime che scende in campo con la voglia di giocare insieme.
Le ragazze dei coach Di Meo e Grosso cominciano la gara con una forte pressione difensiva, che mette da subito in difficoltà le avversarie e consente alle cuneesi di correre in contropiede.
Tutte le ragazze che si sono alternate sul parquet hanno mantenuto l’ottimo approccio difensivo per tutta la gara, rendendo l’incontro, al di là del risultato, utile dal punto di vista del gioco di squadra e delle collaborazioni difensive.
Da sottolineare l’ottima prova di capitan Bruschetta, precisissima dal tiro da fuori.

cs