Volley A2/M – Cuneo scende in campo ad Ortona per continuare la sua striscia positiva

0
2

Non si ferma il tourbillon di partite per la Serie A2 maschile di pallavolo: dopo il turno dell’Immacolata, il 7 dicembre, le 14 squadre sono già chiamate ad una nuova giornata di campionato. Non fa eccezione la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che dopo il bel successo ottenuto su Reggio Emilia cerca  un’ulteriore conferma in casa della Sieco Service Ortona.

Dopo un anno di purgatorio in A3, la formazione abruzzese è tornata alla categoria che più ha frequentato in queste ultime stagioni, allestendo anche un roster competitivo. I tanti infortuni hanno però frenato la squadra, ultima in classifica nonostante il successo nell’ultimo turno in casa della Abba Pineto. Tra le fila ortonesi milita la leggenda Leonel Marshall, 44 anni ma ancora decisivo.

Tra le fila cuneesi l’entusiasmo è alto per le prestazioni dell’ultimo periodo: i ragazzi di coach Battocchio arrivano da tre vittorie consecutive (di cui due in trasferta) e sono risaliti al terzo posto in classifica. L’impressione è che la squadra stia iniziando a “carburare” dopo un avvio relativamente lento: altri tre punti in questa trasferta, lunga e con poco tempo per prepararla, e si avrebbe la certezza che la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo può essere tra le protagoniste principali della stagione.

In vetta alla classifica non stupisce più la presenza della Yuasa Battery Grottazzolina, ancora imbattuta dopo 10 giornate ed in fuga, la quale accoglie la Abba Pineto con i pronostici molto a suo favore. Per tenere il passo, la prima inseguitrice, Tinet Prata di Pordenone, dovrà avere la meglio sulla BCC Tecbus Castellana Grotte nell’anticipo di questa sera.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 11 (10/12)

Tinet Prata di Pordenone – BCC Tecbus Castellana Grotte (9/12)
Sieco Service Ortona – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Yuasa Battery Grottazzolina – Abba Pineto
Consar Ravenna – Conad Reggio Emilia
Pool Libertas Cantù – Delta Group Porto Viro
Kemas Lamipel Santa Croce – Consoli Sferc Brescia
WOW Green House Aversa – Emma Villas Siena

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 28
Tinet Prata di Pordenone 23
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 18
Emma Villas Siena 18
Consoli Sferc Brescia 17
Consar Ravenna 17
Delta Group Porto Viro 16
Conad Reggio Emilia 16
WOW Green House Aversa 12
Abba Pineto 11
Kemas Lamipel Santa Croce 11
Pool Libertas Cantù 11
BCC Tecbus Castellana Grotte 7
Sieco Service Ortona 5