Volley B2/F – Alba-Gorla è scontro diretto al terzo posto, impegno proibitivo per Savigliano

0
3
Credits: VBC Savigliano

Si avvicina a grossi passi la pausa natalizia per i campionati di pallavolo, con la penultima giornata prima delle feste anche per la Serie B2 femminile di pallavolo. La VBC Savigliano è chiamata ad una sfida molto complicata, seppur casalinga, con la capolista Florens. In casa Alba, invece, si prepara uno scontro diretto con l’altra squadra al terzo posto in classifica.

Dopo la sconfitta in casa di Tradate si è fatta complicata la situazione di classifica della VBC Officine Savigliano si è fatta complicata, con i soli cinque punti raccolti finora che valgono il penultimo posto. Le ultime cinque della classe, poi, iniziano ad essere staccate di diversi punti dalle compagini che le precedono. Per le ragazze di coach Porello è in arrivo la sfida alla capolista Pallavolo Florens, che continua sulla falsariga di quanto fatto la scorsa stagione e guarda tutti dall’alto con otto vittorie in nove uscite. Saranno atteggiamento e volontà in campo a fare la differenza per le saviglianesi, che potrebbero trovare una scintilla per svoltare la loro annata.

Il Pala Centro Storico si prepara ad ospitare il big match di giornata, quello che vedrà affrontarsi le padrone di casa della Egea L’Alba Volley e la Gorla Volley Orsa Foam. Le due compagini condividono al momento la terza posizione in classifica (insieme ad Albisola) e guardano a questa sfida come un modo per issarsi ancora più in alto. Le lombarde mettono sempre in campo formazioni giovanissime ma altamente agguerrite: è dunque una sfida da circoletto rosso per le albesi, che con questa sfida potrebbero porsi nel gotha del girone.

Dello scontro tra Alba e Gorla potrebbe approfittare per allontanarsi in classifica la Acrobatica Group Alessandria, che ospita una Amatori Atletica Orago molto più indietro in classifica. Sarà invece un altro scontro diretto, quello tra Iglina Albisola e Gobbo All Duovolley, a stabilire chi potrà salire nelle posizioni di vertice e chi invece dovrà rimanere a centro classifica.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 10

Iglina Albisola – Gobbo All Duovolley
MTS Ser Santena – Vigo Albenga
Acrobatica Group Alessandria – Amatori Atletica Orago
Caselle Volley – Pallavolo Tradate
Egea L’Alba Volley – Gorla Volley Orsa Foam
VBC Officine Savigliano – Pallavolo Florens
Pusterla 1880 Venegono – Club 76 Fenera Chieri

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Pallavolo Florens 24
Acrobatica Group Alessandria 22
Gorla Volley Orsa Foam 19
Egea L’Alba Volley 19
Iglina Albisola 19
Club 76 Fenera Chieri 18
Gobbo All Duovolley 17
MTS Ser Santena 13
Pusterla 1880 Venegono 12
Vigo Albenga 6
Amatori Atletica Orago 6
VBC Officine Savigliano 5
Pallavolo Tradate 5
Caselle Volley 4