Seconda Categoria – Piazza vs Garessio che sfida! Nel Girone F Stella Maris contro il fanalino di coda Andezeno

0
1

La dodicesima giornata di campionato è alle porte e le squadre cuneesi di Seconda Categoria scaldano i motori.

Nel Girone F turno esterno con i favori del pronostico per la neo capolista Stella Maris che se la dovrà vedere contro l’Andezeno nel più classico dei testacoda. Non intende perdere terreno rispetto alle battistrada l’Elledi che, però, non potrà assolutamente abbassare la guardia nel match interno contro il Lenci Poirino. Al centro della classifica, divise da due lunghezze, incroceranno i guantoni Nuova Astigiana e Polisportiva Montatese mentre in coda Bandito e Sommarivese cercano punti importanti nei rispettivi scontri con Marentinese e Pralormo. Chiude il palinsesto la sfida tra Sportroero e San Luigi Santena, divise da un solo punto in classifica e vogliose di allontanare la zona calda.

Nel Girone G è tempo di scontro diretto in vetta tra Piazza e Garessio. I padroni di casa giungono all’appuntamento con un vantaggio di cinque punti sul diretto avversario tentando un allungo che potrebbe diventare significativo. Gli ospiti, dal canto loro, proveranno il colpaccio in trasferta per riportarsi a -2 dalla vetta.

Gara esterna per il Salice del neo bomber Maffettone che sarà di scena sul terreno di gioco del sempre ostico San Chiaffredo. In zona play off Pro Brossasco e Virtus Busca cercano l’intera posta in palio nei rispettivi match contro Dogliani e San Biagio mentre il San Benigno attende con i favori del pronostico l’Orange Cervere. Dopo essere tornato alla vittoria cerca continuità l’Olimpic Saluzzo nel match interno contro la Roretese mentre tra Sporting Savigliano e Caraglio sono in palio punti importanti per allontanare le ultime posizioni della classifica.