Valvermenagna-Valle Po 1-1, mister Contarino: “Brutta partita, ma muoviamo la classifica”

0
2

Il Valvermenagna rimanda l’appuntamento con la vittoria ma torna a muovere la classifica impattando 1-1 nello scontro diretto in chiave salvezza con il Valle Po: è 1-1 a Robilante con i gol di Gaboardi e Carletto.

Il commento di mister Max Contarino dopo la tredicesima giornata di Prima Categoria (Girone F): “Sotto il profilo tecnico è stata una brutta partita, in cui il campo in parte ghiacciato non ha permesso praticamente di giocare a calcio. Noi paghiamo le 4 sconfitte consecutive e, dunque, nel primo tempo abbiamo giocato un po’ con la paura di sbagliare. Sostanzialmente uno 0-0 giusto anche se il Valle Po forse avrebbe meritato qualche cosa in più. Nella ripresa  spiega l’allenatore del Valvermenagna – invece ci siamo scrollati di dosso la paura ed abbiamo iniziato a giocare creando subito due grosse occasione nelle quali il loro portiere è stato determinante: proprio sul momento più bello abbiamo subito gol, sbagliando un uscita venendo puniti al primo errore. Questo avrebbe potuto destabilizzarci e, invece ci siamo ricompattati, restando quasi sempre nella loro metacampo: abbiamo meritatamente pareggiato e, forse, con maggiore coraggio e serenità avremmo potuto portarla a casa”.

Il bicchiere, comunque, è mezzo pieno: “Abbiamo mosso la classifica e questo ci aiuterà a preparare al meglio le ultime due gare del 2023. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi fantastici: è vero, abbiamo perso le ultime 4 partite ma non sempre demeritando e sono sicuro che con il lavoro e la voglia torneremo a toglierci delle belle soddisfazioni” conclude Contarino.