La Mezza maratona del Marchesato anticipa … e torna la festa del pranzo “insieme”!

0
0
Dopo gli anni del Covid e il ritorno a numeri importanti con la bellissima edizione 2023, eccoci a lanciare una “Mezza” di fine febbraio, appena dopo la “Gran Baldoria” che investirà il saluzzese per il Carnevale, una corsa tra vie medievali, Castelli, frutteti pronti a prepararsi per la nuova stagione e una festa finale, una grande tavolata comunitaria con polenta che sarà l’omaggio del Comitato della Municipalità di Castellar. La Fondazione Amleto Bertoni rilancia così un evento atteso dai podisti, con i suoi 21,097 km di gara, e dai cittadini saluzzesi che potranno vivere sotto l’ala una domenica di sana festa.
I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione sempre curiosa e ricca di stimoli, ricca di umanità – grazie al dispiegamento di oltre 150 volontari, ai quali sin da ora va il grazie degli organizzatori.
La manifestazione è resa possibile grazie alla grande collaborazione pubblico-privato: da una parte le amministrazioni comunali, l’Atletica Saluzzo e la Podistica Valle Varaita e le associazioni di volontariato, dall’altra le ditte che anche quest’anno credono nella manifestazione, e che la rendono possibile.

“La Mezza del Marchesato” si correrà domenica 25 febbraio tra i Comuni di Saluzzo (partenza e arrivo), Manta, Lagnasco e Verzuolo, è realizzata con l’approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera e fa parte del calendario Nazionale delle competizioni. Per tutti gli aspetti di carattere logistico – organizzativo si rimanda al documento – Dispositivo di gara – dove gli atleti potranno trovare costi e modalità di iscrizione e partecipazione.
Per maggiori informazioni consultare i siti: https://lamezzadelmarchesato.it/

Anche la Mezza Maratona del Marchesato si prepara a tornare! Venerdì 25 novembre sono state aperte le iscrizioni a quella che sarà la “Mezza” di fine febbraio, appena dopo la “Gran Baldoria” che investirà il saluzzese per il Carnevale, una corsa tra vie medievali, Castelli, frutteti pronti a prepararsi per la nuova stagione e una festa finale, una grande tavolata comunitaria con polenta che sarà l’omaggio del Comitato della Municipalità di Castellar.

Dopo gli anni del Covid e il ritorno a numeri importanti con la bellissima edizione 2023, la Fondazione Amleto Bertoni rilancia così un evento atteso dai podisti, con i suoi 21,097 km di gara, e dai cittadini saluzzesi che potranno vivere sotto l’ala una domenica di sana festa. I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione sempre curiosa e ricca di stimoli, ricca di umanità – grazie al dispiegamento di oltre 150 volontari, ai quali sin da ora va il grazie degli organizzatori.