B2/F: L’Alba Volley corsara, 3-0 contro Orago

0
3

Bottino pieno per L’Alba Volley di B2 che in una trasferta insolita di domenica pomeriggio, e contro una squadra in forte crescita, riesce a conquistare tre punti molto importanti.

Alba trova fin dai primi punti un gioco efficace, un vantaggio convincente esprimendosi su alti livelli in ogni fondamentale che le fa vincere il primo parziale 25-15. Il set successivo è più equilibrato seppur un vantaggio iniziale Orago trova la parità a metà parziale prima che Alba trovi spunti vincenti con i suoi attaccanti. Terzo parziale Alba parte bene poi si ritrova ad inseguire sempre sotto di 2 punti ma saranno proprio le piemontesi questa volta a riagganciare le avversarie sul 16 pari fino a controllare il punteggio nel finale di set chiudendo sul 21-25 ed esultare per la terza vittoria consecutiva.

FORMAZIONI
Amatori Atletica Orago ai nastri di partenza con Bedostri e Caputi in posto 2, De Carlini-Venneri centrali, Nosella- Colombo Ga. e Navina libero.
L’Alba Volley in campo con la diagonale palleggio opposto Demichelis-Olocco, laterali Alessandria-Venturini, al centro Gallina-Quilico, libero Lazzarin.

1° SET
Partenza in equilibrio per i sestetti che si studiano in campo. L’ace di Orago apre il set, Gallina e Quilico rispondono con punti importanti a centro rete. Alba si porta avanti sul +3 col turno in battuta di Venturini (7-10). Quilico con una bellissima 7 porta il tabellone sul 7 a 12. Il 13 a 8 è uno schema della diagonale di posto 2 che permette ad Olocco un attacco nei tre metri imprendibile dalle avversarie. Sarà proprio lei a portarsi al turno di battuta, mettere a segno un mani fuori vincente dalla seconda linea e siglare il successivo ace al servizio (8-15). Time out Orago. Una parallela dell’opposta di casa sblocca il punteggio, l’errore al servizio regala nuovamente la palla alle piemontesi. Alba mantiene il vantaggio, un’alzata del libero Lazzarin per Venturini mantiene il +7. Alessandria trova il punto del 23, Olocco con una bella diagonale il 24 e sarà Gallina a chiudere il set sul 25 a 15.

2° SET
Olocco al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria, Venturini pallonetto tattico ed è 3 pari. Alba mantiene il vantaggio di 3 punti ma Orago non intende mollare il set e continua a lottare trovando la parità sul 16 pari. Time out in casa L’Alba Volley. Venturini al rientro in campo trova una diagonale da posto 2, mani out del laterale varesotto ed è nuovamente parità. Olocco due conclusioni vincenti, Orago efficace in attacco risponde. Gallina in fast ed Alessandria in prima linea per il 18-21 e time out del coach di casa. Nel finale di set Alba mantiene il vantaggio, 19-23 e secondo time out Orago. Un pallonetto di seconda della neoentrata Boggio manda Alba su 2 set a 0.

3° SET
Alba in campo con Cattaneo al posto di Alessandria e Boggio al posto di Demichelis. È proprio la giovane Cattaneo, classe 2006, ad aprire il set con un attacco vincente, ottimo impatto per lei sulla gara che sigla subito dopo l’ace dell’1-3. Orago trova la parità sul 5 pari, Quilico risponde con un primo tempo. La partita prosegue punto a punto, Orago trova l’allungo sull’11 a 8. Time out dello staff Albese. Gallina con una fast in parallela riconquista il turno al servizio. Alba accorcia e si porta a ridosso delle lombarde ma le giovani di casa tengono saldo il +2 guadagnato, la parità arriverà con una piazzata di Olocco in parallela (16-16). La palleggiatrice albese con un attacco di seconda trova il +1, Olocco ace e Alba mette la testa avanti(17-19). Orago sempre sul -1 ma prima Cattaneo con un mano fuori d’esperienza (18-20) e Venturini poi con una bella diagonale (19-21) mantengono il distacco. Boggio sigla il ventitreesimo punto con un pallonetto, Olocco in diagonale trova il primo match point e il centrale albese Quilico chiuderà set e partita con un primo tempo sul 21-25.

AMATORI ATLETICA ORAGO – L’ALBA VOLLEY 0-3 ( 15-25/ 22-25/ 21-25)
AMATORI ATLETICA ORAGO: Lo Giacco, Gobbi, Amodei(L), Nosella(K), Maruca, Navina (L), Bardelli, Colombo Gi, De Carlini, Colombo Ga, Venneri, Passani, Bedostri, Caputi. Coach
L’ALBA VOLLEY: Gallina 11, Quilico 5, Cattaneo 4, Resmini ne, Demichelis (K) 3, Venturini 13, Alessandria 4, Lazzarin (L), Raimondo (L) ne, Boggio 3, Volocariu ne, Olocco 16. Coach Anfuso- Oliva

Sabato 9 dicembre alle ore 21 la squadra tornerà tra le mura domestiche per la decima partita di campionato contro Gorla Volley, attuale terza in classifica a pari punti con le biancoblu.

ID