Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il futuro della salute: all’associazione Alec una serata dedicata al fascicolo sanitario...

Il futuro della salute: all’associazione Alec una serata dedicata al fascicolo sanitario elettronico

0
1

Venerdì 1 dicembre alle 21 ad Alba, presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30, è in programma una serata dedicata al Fascicolo Sanitario Elettronico. Sarà presente la dottoressa Giuliana Chiesa, Dirigente Responsabile S.S. Progetti, Ricerca e Innovazione ASL CN2 Alba-Bra, che condividerà preziose informazioni sull’argomento. Per facilitare il dialogo e fornire ulteriori approfondimenti, la giornalista Francesca Pinaffo condurrà una sessione interattiva di domande e risposte con la dirigente, permettendo al pubblico di porre domande dirette e ottenere informazioni chiare e dettagliate.

La digitalizzazione è diventata una forza trainante in tutti gli aspetti della vita moderna, compresa la cura della salute. Una svolta significativa nella gestione delle informazioni sanitarie è il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Si tratta di uno strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente. Alcuni vantaggi del Fascicolo Sanitario Elettronico: avere un unico punto di accesso alla propria storia clinica; poter consultare il proprio fascicolo ovunque ci si trovi; far arrivare velocemente al proprio medico curante le proprie informazioni sanitarie; essere seguiti con maggiore continuità; evitare esami ripetuti o non necessari.

Per garantire una comprensione chiara e approfondita dell’argomento, durante la serata saranno proiettate slide esplicative. Queste illustrazioni accompagneranno le presentazioni e forniranno un supporto visivo per aiutare il pubblico a cogliere appieno i concetti e le informazioni chiave relative al Fascicolo Sanitario Elettronico.

ASSOCIAZIONE ALEC – Nata nell’anno 2006 per iniziativa di un gruppo di amici, dei familiari e di persone che avevano apprezzato e condiviso gli interessi, le idealità e l’impegno di Gianfranco Alessandria, l’Associazione ALEC opera in ambito culturale, sociale ed ecclesiale con le seguenti finalità: promozione di iniziative di informazione e formazione su contenuti, metodi e strumenti della comunicazione sociale e delle diverse espressioni artistiche; cura e valorizzazione del patrimonio lasciato da Alec (collezioni di dischi, film, manifesti di cinema, libri e pubblicazioni specialistiche), per metterlo a disposizione dei cittadini, di Enti ed Istituzioni culturali; collaborazione con altri Enti ed Associazioni del territorio nella promozione di eventi e di iniziative culturali coerenti con gli obiettivi dell’Associazione; promozione di iniziative di solidarietà a favore di soggetti fisicamente e socialmente svantaggiati.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial