Terza Categoria – Carrù Magliano Alpi in fuga! Nel Girone B frenano tutte le prime

0
1

Sono state ben sessantasei le reti messe a segno in questo fine settimana, valido per la decima giornata, nei campionati di Terza Categoria cuneesi.

Nel Girone A scappa il Carrù Magliano Alpi che spazza via a domicilio il Roccavione con un netto 0-3 frutto dei centri di Rateo, Pechenino e Tocci, portando a sette le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Crolla, infatti, il Bagnasco che viene annichilito dal Bernezzo con un inequivocabile e tennistico 6-1 frutto delle marcature di Medico (doppietta), Viale, Enrici, Incrisse ed Invernelli.

Recuperano punti sulla seconda seconda piazza Auxilium Cuneo e Trinità che sconfiggono rispettivamente Passatore (5-2, doppiette di Dutto e Frattizza oltre al gol di Perfetti a rendere vani i centri ospiti di Corbeddu e Costanzo) e Margaritese (3-0, Bogdan, Damilano e Criscenzo). Pareggio per 1-1 tra Beinette e Movi Centallo mentre la Castellettese fa la voce grossa sul campo del Valle Stura sconfiggendolo per 0-4 in virtù dei gol di Rosa, Ramonda, Girardi ed un autogol.

Nel Girone B continuano a frenare le squadre di testa. Il Revello, infatti, non va oltre il 2-2 sul campo del Villanova Solaro con il botta e risposta Castagno-Boglione e Sellam-De Vera. Non ne approfitta il Lagnasco che a sua volta pareggia 1-1 in casa contro il Villafalletto con la rete di Musetti a far da contraltare al centro ospite di Ponza. Sconfitta, invece, per l’Albatros Savigliano che nonostante la rete di Damiano torna con una sconfitta per 3-1 dalla trasferta sul campo della Sandamianese capace di imporsi grazie ai gol di Cesano, Dho e Viale.

Risale in classifica l’Enviese che vince 2-1 contro il Tarantasca grazie alle reti di Maurino ed Allisio a rendere vano il centro ospite di Zazzera. Dilaga in trasferta il Bagnolo che espugna il terreno di gioco dell’Academy Valle Po per 0-4 con le reti di Gerlero, Distefano, Bleynat e Coero Borga. Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Valle Varaita sul campo dell’Accademia Cavourese per 1-2.

Nel Girone C vince lo Sport Caramagna con il 3-1 rifilato al Roerolanze con i gol di Bedino, Bordone e Capello. Restano in scia, e con una gara in meno, Giovanile Genola e Piobesi che espugnano rispettivamente i campi di Accademia Calcio Alba (0-2, doppietta di Pepe) e Racco ’86 (1-3, Dallorto, Bordino e Viglino) mentre la Benese non lascia scampo al Lions United Alba con un 3-0 che porta le firme di Delpiano (doppietta) e Gallesio.

Pareggio per 2-2 tra Cortemilia e Sanfrè con il botta e rispota tra Tealdo-Tardito e Del Gaizo-Galeano. Chiude il palinsesto la vittoria interna dell’Academy Canale contro il Ceresole d’Alba: termina 2-1 la sfida con i gol di Costa e Negrea a rendere vano il gol ospite di Antonioli.