Promozione C: Gagino e De Santi sul taccuino dei marcatori, Benarzole-San Sebastiano termina 0-2

0
2

L’uno-due siglato da Nicolò Gagino e Maurizio De Santi, a inizio secondo tempo, ha “indirizzato” e fatto “pendere la bilancia” in direzione San Sebastiano: oggi pomeriggio al “Comunale” di Narzole, i fossanesi hanno vinto il confronto con il Benarzole per 0-2. Primo tempo combattuto, dove ha pesato tantissimo il rigore di Alessandro Santarossa (parato da Mattia Ariaudo). San Sebastiano di mister Giuseppe Pisano balzato a quota 26 punti in graduatoria, a -2 dalla capolista Pedona; Benarzole allenato da Sebastian Ghisolfi rimasto fermo a 13 punti.

PRIMO TEMPO

Narzolesi in divisa nera con richiami biancorossi, fossanesi in bianco con bande arancio. Santarossa carica il destro dai 25 metri al settimo, Ariaudo respinge in tuffo. La prima occasione da gol del match, è del Benarzole. Prendono fiducia i padroni di casa, due minuti dopo ecco il destro in contro balzo di Zunino dai 20 metri (circa) e sfera che sfiora il palo alla destra di Ariaudo. Calcio di rigore per il Benarzole all’11esimo: Capitao prolunga di testa per Zunino che incorna da pochi passi e Cavallera tocca il pallone con la mano in area piccola. Cartellino giallo e massima punizione. Dal dischetto, Santarossa calcia rasoterra alla destra di Ariaudo che indovina l’angolo e respinge (12′)!

Grandi proteste dei fossanesi per un tocco di mano, in area, di David in un’azione in mischia davanti a Favaro. L’arbitro fa proseguire con decisione al 27′. Benarzole a centimetri dal 2-1: Santarossa calcia con potenza da buona posizione (in area) e Ariaudo ci mette una pezza in tuffo al 44esimo. Nel secondo e ultimo minuto di recupero, calcio di punizione battuto da Morra e Favaro è bravo nel tuffo sulla sua sinistra. 0-0 il parziale.

SECONDO TEMPO

Due gol in 4 minuti per il San Sebastiano, in apertura del “secondo atto”. Gagino colpisce (quasi) con il puntone dal limite dei 16 metri avversari e il suo rasoterra infila Favaro alla sua destra, dopo una palla recuperata a centrocampo (0-1 al 2′). De Santi gonfia la rete dei narzolesi, con un destro preciso all’altezza del dischetto (0-2 al 4′). Sponda aerea di Capitao al 18esimo, Zunino calcia al volo (a centro area) ma alto sopra la traversa. Capitao, quasi a tu per tu con Ariaudo, calcia alto sopra la traversa. Benarzole che non sfrutta una ghiotta occasione per accorciare le distanze al minuto 33. Dopo 5 minuti di recupero, ecco il fischio finale che “premia” il San Sebastiano.

TABELLINO

Benarzole: Favaro, Coltelluccio (10′ st Molino), Guienne, Bernardon, David (10′ st Domnori, 32′ st Vacchetta), Chirulli, Zunino, Tamburello, Capitao, Santarossa (48′ st Ghafir), Curti (10′ st Panero).
A disp: Giaccardi, Oberto.
Allenatore: Sebastian Ghisolfi.
San Sebastiano: Ariaudo, Cavallera (27′ st Fissore), Guzzo, Formagnana, Mancuso, Sciatti, Lamnaouar (38′ st Bergese), Morra (36′ st Barbero), Gagino (30′ st Operti), Caristo, De Santi (32′ st Tatili).
A disp: Aime, Giordano, Gazzera, Brunetto.
Allenatore: Giuseppe Pisano.
Arbitro: Narcisi di Nichelino (assistenti: D’Acunzi e Nespolo di Alessandria).
Marcatori: 2′ st Gagino (S), 4′ st De Santi (S).
Note: pomeriggio sereno e freddo, terreno di gioco in condizioni accettabili. Ammoniti Panero, Domnori, Molino (B), Cavallera, Caristo, Guzzo (S). Espulso Coltelluccio (B) al 22′ st dalla panchina, per proteste.