Buone indicazioni per la Shotokan Karate Cavallermaggiore nella gara interregionale di Cigliano

0
0

Partenza convincente degli atleti della Shotokan Karate Cavallermaggiore ASD alla terza edizione del “Memorial Shotokan karate do Trofeo Maestro Bellotto” che si è tenuto domenica 19 novembre a Cigliano (VC).

Al primo appuntamento stagionale, i karateka di Cavallermaggiore si sono distinti nelle categorie giovanili e tra gli agonisti; in particolare hanno raggiunto il podio:
– BONINO Matilde 3° classificata nel kata;
– BONINO Michele 3° classificato nel kata;
– CARENA Licia 2° classificata nel kumite e 3° classificata nel kata.

Alla competizione interregionale, hanno preso parte più di 300 atleti provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta. Il livello tecnico della gara, svoltasi contemporaneamente su tre tatami, è stato molto alto, con la partecipazione di atleti di elevata caratura.
Buone anche le prestazioni degli altri atleti di Cavallermaggiore: Biazzi Mattia, Bonino Luca, Bonino Walter, Bori Matilde, Gentile Sofia, Martorana Matilde, Mastrorillo Mirko, Mastrorillo Noemi, Scandurra Christian e Spertino Ettore, che hanno comunque mostrato apprezzabili capacità tecniche e grinta nel combattimento anche se non sono riusciti a superare la fase eliminatoria finale.

Il Maestro Massimo Spertino, che guida la scuola di karate di Cavallermaggiore, si è detto soddisfatto di questa prima uscita stagionale ed ha apprezzato particolarmente la coesione del gruppo, nonché l’amicizia ed il rispetto che lega questi atleti, valori fondamentali della disciplina marziale.

cs