Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Per la Giornata Nazionale Parkinson un evento a Tarantasca

Per la Giornata Nazionale Parkinson un evento a Tarantasca

0
1

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Nazionale Parkinson promossa da Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus ed Accademia LIMPE-DISMOV, l’associazione Parkimaca in collaborazione con le strutture di Neurologia dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo e dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, organizza un evento divulgativo dal titolo “ A mano ferma”.

L’incontro, aperto alla popolazione, si svolgerà sabato 25 novembre alle 15 presso la sede dell’Associazione in Piazza Marconi 7 a Tarantasca.

Si tratta di un incontro multidisciplinare interattivo con la platea con la presenza di vari specialisti del settore che in una formula “Parkinson Lab”, tratteranno argomenti riguardanti le terapie farmacologiche, la riabilitazione, la gestione dei sintomi non motori nella vita quotidiana (disturbi genito- urinari, cognitivi,  del linguaggio, della deglutizione).

Introducono la giornata la Neurologa dell’AO S. Croce e Carle Elena Torre,, la Neurologa dell’Asl Cn1 Elona Brahimi e la Fisiatra dell’Asl Cn1 Claudia Burlato.

Interverranno inoltre l’urologa Roberta Aimar che tratterà della gestione dei disturbi urinari e sessuali, la neuropsicologa Elisa Bosso che parlerà di valutazione cognitiva e riabilitazione neurocognitiva e la logopedista Marta Francesconi che tratterà del ruolo del counseling logopedico per la deglutizione e la parola.
Tutti gli specialisti al termine del “laboratorio” saranno a disposizione dei pazienti e familiari per eventuali approfondimenti inerenti la malattia di Parkinson.

Per informazioni contattare: 3517078703-0174677283 dalle ore 9 alle ore 15

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial