Insulti, minacce, lancio di oggetti e sputi all’arbitro dai tifosi: multato il Bandito Sportgente

La società braidese è stata punita per il grave comportamento dei propri sostenitori durante e al termine del match con la Stella Maris

0
2
Foto copyright free

Il Giudice Sportivo punisce il Bandito Sportgente per il comportamento, deprecabile, dei propri sostenitori nel corso ed al termine della sfida persa 2-1 con la Stella Maris (Seconda Categoria Girone F).

Comminata un’ammenda di 500 euro alla società braidese “per il comportamento gravemente offensivo e violento dei propri sostenitori, i quali per tutta la durata della partita hanno rivolto all’arbitro pesanti insulti e minacce, ignorando anche l’invito dei capitani di entrambe le squadre ad interrompere tali condotte. Al termine della partita, mentre il direttore di gara si dirigeva verso gli spogliatoi, i sostenitori del Bandito Sportgente gli lanciavano contro una bottiglietta d’acqua, attingendolo, e lo facevano bersaglio di sputi oltre che di ulteriori ingiurie e minacce. L’arbitro decideva così di richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, il cui arrivo induceva il pubblico ad allontanarsi dall’impianto; gli agenti giunti sul posto verbalizzavano le dichiarazioni dell’Ufficiale di gara e lo scortavano alla macchina, unitamente al Presidente dello Stella Maris. Si rammenta alla Società che è oggettivamente responsabile per le condotte offensive e violente agite dai propri sostenitori in occasione delle partite, e che in caso di recidiva verranno inflitte maggiori sanzioni, ivi compresa la squalifica del campo per una o più giornate“.